Inter-Bayern Monaco, Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici

Inter-Bayern Monaco è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – BAYERN MONACO | mercoledì ore 21:00

Barcellona e Bayern Monaco sono due squadre che risvegliano ricordi particolarmente positivi ai tifosi nerazzurri, la cui mente non può che tornare a quella straordinaria primavera del 2010, l’anno del mitologico Triplete con José Mourinho in panchina. Furono proprio blaugrana e bavaresi, rispettivamente in semifinale e finale, a frapporsi tra l’Inter e la terza Champions League della sua storia, sollevata a distanza di oltre quarant’anni dall’ultima affermazione nella notte magica di Madrid.

Inter-Bayern Monaco
©️Ansafoto

Oggi, tuttavia, i loro nomi suonano oltremodo sinistri: non poteva difatti capitare sorteggio peggiore alla squadra di Simone Inzaghi, costretta adesso ad arrivare davanti ad almeno una delle due corazzate per strappare un pass per la fase successiva ed evitare di retrocedere in Europa League. Mentre il Barcellona debutta con quella che molto probabilmente sarà la squadra materasso del raggruppamento, il Viktoria Plzen, l’Inter parte con il botto ospitando a San Siro i pluricampioni di Germania in carica. Ci sono in ballo punti che, inevitabilmente, potrebbero essere già decisivi in ottica qualificazione.

Un match già cruciale per i nerazzurri

I tedeschi sono i favoriti indiscussi per il primo posto, sebbene nelle ultime due giornate di Bundesliga abbiano tirato un po’ il freno a mano – doppio pareggio consecutivo con Borussia Monchengladbach e Union Berlino – dopo una partenza al fulmicotone. Significativo il dato dei gol segnati dalla corazzata di Julian Nagelsmann (siamo già a 27, comprendendo anche i match di Supercoppa e Coppa di Germania) a conferma di un attacco che non sembra risentire dell’addio di Lewandowski. Lautaro Martinez e compagni invece dovranno cancellare la cocente delusione nel derby con il Milan di sabato scorso, in cui sono stati rimontati dai rivali rossoneri. L’Inter s’è sgretolata dopo essere andata in vantaggio con Brozovic, incassando i gol di Leao (doppietta) e Giroud.

Dzeko ha poi provato a ristabilire la parità (3-2) ma non c’è stato nulla da fare. La difesa continua a scricchiolare – finora un solo clean sheet per Inzaghi – e non lo fa solamente negli scontri diretti, entrambi persi (Lazio e Milan). Il tecnico emiliano non potrà contare sull’infortunato Lukaku, al contrario Nagelsmann schiererà il miglior undici possibile.

Come vedere Inter-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Inter-Bayern Monaco
De Ligt e Mané ©️Ansafoto

Inter-Bayern Monaco è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Inter-Bayern Monaco è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’ultimo precedente fu appannaggio dell’Inter, che nel 2011 eliminò il Bayern Monaco in un emozionante e movimentato doppio confronto negli ottavi di finale. Di contro, i bavaresi hanno ottenuto ben tre vittorie a San Siro, meglio di quanto abbiano fatto tra le mura amiche contro i nerazzurri. Gli uomini di Inzaghi vorranno riscattare la sconfitta nel derby ma le chance di ottenere un risultato positivo sono poche, a maggior ragione considerando le problematiche difensive emerse in questa prima parte di stagione. Sarà in ogni caso un match combattuto, in cui dovrebbero andare a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco

INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Gosens; Lautaro Martínez, Džeko.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, de Ligt, Hernández, Davies; Kimmich, Sabitzer; Müller, Gnabry, Coman; Mané.

Inter-Bayern Monaco: chi vince?

  • Bayern Monaco (62%, 165 Votes)
  • Pareggio (21%, 56 Votes)
  • Inter (17%, 45 Votes)

Total Voters: 266

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2