Eintracht Francoforte-Sporting CP, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Sporting CP è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – SPORTING CP | mercoledì ore 18:45

Grazie alla vittoria nell’ultima edizione dell’Europa League, l’Eintracht Francoforte torna a giocare la più importante manifestazione continentale dopo un’attesa di oltre 60 anni. Pertanto, qualunque dovesse essere l’esito di questa prima parte di stagione, il 2022 rimarrà un anno indimenticabile per i tifosi delle Adler, che lo scorso maggio hanno messo in bacheca il secondo trofeo europeo della loro storia battendo ai calci di rigore i Rangers nella finalissima di Siviglia. La squadra di Oliver Glasner, solamente undicesima nella scorsa Bundesliga, ha avuto dunque il privilegio di essere testa di serie al momento del sorteggio. E la dea bendata non gli ha voltato le spalle: oltre al Tottenham di Antonio Conte, favorito per il primo posto, i tedeschi si contenderanno verosimilmente la seconda piazza con due avversarie dello stesso livello come Sporting CP e Marsiglia.

Eintracht Francoforte-Sporting CP
©️Ansafoto

Fortunatamente per Glasner, la rosa dell’Eintracht non è stata stravolta. Sì, è partito uno dei giocatori più rappresentativi e importanti come Filip Kostic, passato alla Juventus, ma sono arrivati altri elementi di valore come l’attaccante Kolo Muani e alcuni in cerca di rilancio come Gotze. Eppure l’inizio non è stato dei più facili: persa la Supercoppa Europea con il Real Madrid a Helsinki, in campionato le Adler hanno raccolto a malapena due punti nelle prime tre giornate, esordendo con una memorabile batosta (1-6) contro i campioni del Bayern Monaco. Solo negli ultimi sono riuscite ad invertire la tendenza: si è risvegliato l’attacco, rifilando ben otto gol complessivi a Werder Brema (3-4) e Lipsia (4-0).

Per lo Sporting di Ruben Amorim si tratta invece della seconda partecipazione consecutiva alla Champions, conquistata grazie al secondo posto nell’ultima Primeira Liga. La formazione di Ruben Amorim nella passata edizione centrò l’obiettivo ottavi a scapito del più quotato Borussia Dortmund. Ci riproverà anche stavolta, ma bisogna tener conto che nelle prime uscite i biancoverdi hanno entusiasmato solo in parte. Venerdì sono tornati a vincere con l’Estoril ma venivano da due brutte sconfitte con Porto e Chaves, in cui hanno incassato 5 gol senza segnarne nessuno. La vetta, intanto, è già distante otto punti.

Come vedere Eintracht Francoforte-Sporting CP in diretta tv e streaming

Eintracht Francoforte-Sporting CP
St. Juste ©️Ansafoto

Eintracht Francoforte-Sporting CP è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà al Deutsche Bank Park di Francoforte, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Eintracht Francoforte-Sporting CP è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Nelle ultime due partite l’Eintracht Francoforte sembra essersi sbloccato e, considerando anche il fattore casalingo, partirà leggermente favorito sullo Sporting, meno convincente rispetto ai tedeschi in questo primo scorcio di stagione. Si profila in ogni caso una sfida ad alto punteggio, affrontandosi due squadre che devono fare i conti con qualche problema in fase di contenimento.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Sporting CP

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Jakić, Tuta, N’Dicka, Lenz; Dina Ebimbe, Sow; Lindstrøm, Götze, Kamada; Kolo Muani.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; St. Juste, Coates, Reis; Pedro Porro, Ugarte, Morita, Nuno Santos; Pedro Gonçalves, Edwards, Francisco Trincão.

Eintracht Francoforte-Sporting CP: chi vince?

  • Eintracht Francoforte (57%, 69 Votes)
  • Pareggio (37%, 45 Votes)
  • Sporting CP (7%, 8 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy