Barcellona-Viktoria Plzen, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Barcellona-Viktoria Plzen è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – VIKTORIA PLZEN | mercoledì ore 21:00

Il ricordo del disastro della passata stagione è ancora fresco a Barcellona. Per la prima volta dopo oltre vent’anni i blaugrana non sono stati in grado di superare la fase a gironi di Champions League. Hanno chiuso al terzo posto nel gruppo con Bayern Monaco, Benfica e Dinamo Kiev e sono andati incontro ad un’umiliante retrocessione nell’Europa minore. In Catalogna oggi stanno provando ad avviare un nuovo ciclo e archiviare il prima possibile un’annata fallimentare sotto quasi ogni punto di vista, dall’addio di Leo Messi alle tribolazioni con Koeman in panchina. Xavi sembra aver restituito la sua identità al Barça e dato alla squadra una fisionomia precisa ma quest’anno ci si aspetta un salto di qualità anche da parte sua, visto che la rosa che ha a disposizione è nettamente di un altro livello.

Barcellona-Viktoria Plzen
Raphinha ©️Ansafoto

Nonostante la difficile situazione economica, la proprietà del Barcellona è stata una delle grandi protagoniste del mercato estivo, portando al Camp Nou giocatori di assoluto valore come Lewandowski, Kessié, Christensen, Raphinha, Marcos Alonso e Koundé. Strepitoso l’impatto dell’ex cannoniere del Bayern Monaco. In quattro partite di Liga il 34enne attaccante polacco ha segnato già la bellezza di cinque gol, dimostrando di essere un cecchino implacabile anche in un contesto completamente diverso e meno rodato.

Il Barça ha totalizzato finora tre vittorie e un pareggio e nell’ultimo turno ha strapazzato il Siviglia (0-4) a domicilio. Capitati nel girone sulla carta più complicato – ci sono anche Bayern Monaco e Inter – i blaugrana dovranno vincere obbligatoriamente con quello che sarà verosimilmente il fanalino di coda, il Viktoria Plzen. Il destino dei cechi appare segnato e l’unico obiettivo, in questo raggruppamento di ferro, è provare a limitare i danni. Nelle qualificazioni hanno superato avversari ostici come Sheriff Tiraspol e Qarabag e se la giocheranno con le tre big europee con la serenità di chi non ha nulla da perdere.

Come vedere Barcellona-Viktoria Plzen in diretta tv e streaming

Barcellona-Viktoria Plzen
Jirka e Mosquera del Viktoria Plzen ©️Ansafoto

Barcellona-Viktoria Plzen è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Barcellona-Viktoria Plzen è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

La vittoria del Barcellona non dovrebbe essere in discussione. Xavi ha trovato in Lewandowski quel tipo di finalizzatore che nella scorsa stagione gli era mancato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ipotizziamo un successo largo dei catalani, che chiuderanno in vantaggio entrambi i tempi di gioco: le reti complessive, nella notte del Camp Nou, saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Barcellona-Viktoria Plzen

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Piqué, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Ansu Fati.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Staněk; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sýkora, Vlkanova, Mosquera; Chorý.

Il Barcellona riuscirà a segnare almeno tre gol?

  • (86%, 102 Votes)
  • No (14%, 17 Votes)

Total Voters: 119

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy