Atletico Madrid-Porto, Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Porto è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATLETICO MADRID – PORTO | mercoledì ore 21:00

Gli strani “scherzi” delle urne. Come lo scorso anno, infatti, Atletico Madrid e Porto si daranno battaglia nella fase a gironi. Ma con una non trascurabile differenza: all’epoca si trattava di un vero e proprio gruppo di ferro, in cui erano capitate anche Liverpool e Milan (i rossoneri di Stefano Pioli partivano addirittura dalla quarta fascia). Stavolta invece Colchoneros e Dragoes potranno dormire sonni più tranquilli, visto che né Club Brugge né Bayer Leverkusen sembrano – al momento – potergli mettere il bastone tra le ruote. La sfida del Civitas Metropolitano ha dunque tutta l’aria di essere una sorta di “spareggio” per la prima piazza, quella che potrebbe consentire un sorteggio meno insidioso agli ottavi.

Atletico Madrid-Porto
Morata ©️Ansafoto

Un anno fa, nella capitale spagnola, l’andata terminò 0-0, mentre al ritorno l’Atletico andò a prendersi in Portogallo i tre punti decisivi per la qualificazione, ottenuta per il rotto della cuffia. Ma come ci arriva la squadra di Diego Simeone? Dopo un buon precampionato, i Colchoneros hanno avuto qualche battuta d’arresto nelle prime quattro giornate della Liga, perdendo in casa con il Villarreal e pareggiando nella trasferta di San Sebastian con la Real Sociedad. Meglio, invece, con Getafe e Valencia, battute rispettivamente 3-0 e 1-0.

In classifica, tuttavia, gli uomini del “Cholo” sono solamente settimi, a cinque punti dal Real Madrid capolista. Partenza non impeccabile neppure per la squadra di Sergio Conceiçao, incapace di restare a punteggio pieno per via della sconfitta – l’unica finora – della scorsa settimana contro il Rio Ave. Riscatto immediato per i Dragoes, che sabato hanno abbattuto 2-0 il Gil Vicente, ma il Benfica ha già tre punti in più. Porto che, in ogni caso, affronterà un Atletico Madrid incerottato: in forte dubbio il portiere Oblak, oltre a Savic, Lemar e Cunha, mentre saranno sicuramente assenti l’infortunato Reguilon e lo squalificato Felipe.

Come vedere Atletico Madrid-Porto in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Porto
Toni Martinez ©️Ansafoto

Atletico Madrid-Porto è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Atletico Madrid-Porto è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Quello dello scorso anno (in Spagna) fu un match bloccato, in cui Atletico Madrid e Porto si annullarono a vicenda, preferendo non esporsi troppo. Sembrano esserci i presupposti affinché si assista ad una partita simile, anche se i lusitani sono apparsi meno solidi e organizzati del solito nelle prime giornate di campionato e al Metropolitano faranno fatica a tenere la porta inviolata. Ipotizziamo una vittoria di misura da parte della formazione di Simeone in una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Porto

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Carrasco, Reinildo, Witsel, Giménez, Molina; Koke, Kondogbia, Marcos Llorente; João Félix, Morata.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Zaidu, David Carmo, Pepe, João Mário; Uribe, Eustáquio, Pepê, Otávio; Taremi, Evanilson.

In Atletico Madrid-Porto le reti complessive saranno meno di tre?

  • (78%, 114 Votes)
  • No (22%, 33 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy