Salisburgo-Milan, Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici

Salisburgo-Milan è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – MILAN | martedì ore 21:00

L’esordio in Champions League non poteva capitare in un momento migliore per il Milan. Rossoneri in trasferta a Salisburgo a distanza di soli tre giorni dal trionfo nel derby meneghino con l’Inter, battuta 3-2 in quella che si candida ad essere una delle partite più spettacolari ed emozionanti del campionato appena iniziato. L’entusiasmo, inutile ribadirlo, si tocca con mano a Milanello: la vittoria in rimonta sui nerazzurri non fa altro che rilanciare le ambizioni di primato degli uomini di Stefano Pioli, trascinati da uno stratosferico Leao e dal solito implacabile Giroud, di nuovo decisivo contro gli acerrimi cittadini.

Salisburgo-Milan
©️Ansafoto

La prestazione offerta sabato scorso nella stracittadina cancella con un colpo di spugna lo scialbo 0-0 di Reggio Emilia con il Sassuolo di qualche giorno prima, un match che ha confermato le difficoltà incontrate finora dai campioni d’Italia in carica lontano da San Siro, dove non hanno mai perso ma neppure vinto. Ora però bisogna resettare e concentrarsi sulla coppa: per il Milan, infatti, stavolta è quasi un obbligo qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta dopo averla mancata lo scorso anno in un girone ben più complicato di questo. Essere testa di serie ha consentito ai rossoneri di capitare in un raggruppamento tutt’altro che proibitivo: c’è il Chelsea, vero, ma le altre due squadre sono ampiamente alla portata – oltre agli austriaci affronterà anche la Dinamo Zagabria – a patto che Theo Hernandez e compagni non decidano inspiegabilmente di complicarsi la vita.

Sarà dunque fondamentale partire forte, in modo tale da arrivare allo scontro diretto con i Blues a punteggio pieno. Vietato sottovalutare la formazione allenata da Matthias Jaissle, dominatrice indiscussa in patria e ormai abituata a frequentare con una certa assiduità la massima competizione continentale (lo scorso anno raggiunse per la prima volta gli ottavi). Pur privandosi ogni estate dei suoi gioielli – sono andati via Adeyemi e Camara – il Salusburgo riesce a rimanere competitivo. L’acquisto dell’attaccante brasiliano Fernando dallo Shakhtar si sta dimostrando un ottimo colpo. Ad eccezione della prima partita, gli austriaci hanno ottenuto solo successi in campionato, segnando ben 18 gol in sette partite.

Come vedere Salisburgo-Milan in diretta tv e streaming

Salisburgo-Milan
Matthias Jaissle ©️Ansafoto

Salisburgo-Milan è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Salisburgo-Milan è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il percorso del Milan in Champions League dovrebbe iniziare con una vittoria. Sulla carta i rossoneri sono superiori e arrivano in Austria sulle ali dell’entusiasmo per via della bella vittoria conseguita nel derby. In ogni caso, bisognerà fare massima attenzione al Salisburgo. Tralasciando il fatto che giochino in un campionato di basso livello, gli uomini di Jaissle possiedono grande esperienza in ambito europeo, sanno come rendersi pericolosi e davanti al proprio pubblico sembrano avere sempre una marcia in più. Sono una squadra che gioca un tipo di calcio veloce ed offensivo e le probabilità che il Milan subisca almeno una rete restano molto alte.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Milan

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leão; Giroud.

Salisburgo-Milan: chi vince?

  • Milan (65%, 163 Votes)
  • Pareggio (29%, 74 Votes)
  • Salisburgo (6%, 15 Votes)

Total Voters: 252

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy