Celtic-Real Madrid, Champions League: diretta tv, formazioni, pronostici

Celtic-Real Madrid è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CELTIC – REAL MADRID | martedì ore 21:00

Dove eravamo rimasti? Ah, sì: Parigi, Stade de France, Vinicius che castiga il Liverpool, le parate salvifiche di Courtois, la quattordicesima, Carlo Ancelotti che diventa l’allenatore più vincente di sempre e Benzema, grande protagonista della cavalcata dei Blancos nella fase ad eliminazione diretta, che “prenota” di fatto il prossimo Pallone d’Oro. Era poco più di tre mesi fa quando il Real Madrid saliva per l’ennesima volta sul tetto d’Europa, confermando lo straordinario feeling con questa competizione. Ora i campioni in carica, tornati a sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie dopo quattro anni di digiuno, si apprestano a prendere parte ad una nuova entusiasmante avventura continentale.

Celtic-Real Madrid
Benzema ©️Ansafoto

Rispetto alla passata stagione non c’è più Casemiro, finito al Manchester United, ma sono arrivati Rudiger e Tchouaméni, esperienza e gioventù al servizio del tecnico emiliano. Sfumato, invece, il sogno Mbappé, che alla fine ha deciso di restare al Psg. Ad ogni modo il Real Madrid sembra partito con la stessa fame di sempre. Cinque vittorie in altrettante gare ufficiali disputate e primo titolo in tasca (Supercoppa Europea). Nella Liga è già in testa dopo quattro turni: i successi con Almeria, Celta Vigo, Espanyol e Betis gli consentono di restare a punteggio pieno e tenere a distanza (+2) il Barcellona. Partite in cui a brillare è stato principalmente l’attacco, capeggiato dal solito Benzema: ben undici le reti segnate dalle Merengues, che continuano a vincere e convincere.

Un ruolino tale da consentire ad Ancelotti di affrontare senza particolari pressioni la prima trasferta di Champions League. Il Real debutterà infatti nell’affascinante Celtic Park di Glasgow contro i biancoverdi di Ante Postecoglou, freschi di vittoria rotondissima (4-0) contro gli acerrimi rivali dei Rangers. L’entusiasmo dell’ambiente Celtic, di conseguenza, sarà alle stelle. Strepitoso, finora, il cammino in patria degli Hoops. Che, oltre ad iniziare la stagione con sei vittorie su sei, hanno realizzato la bellezza di 25 gol.

Come vedere Celtic-Real Madrid in diretta tv e streaming

Celtic-Real Madrid
Ange Postecoglou ©️Ansafoto

Celtic-Real Madrid è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Celtic-Real Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Ancelotti si presenterà in Scozia con i titolarissimi: l’unica novità rispetto all’undici di Parigi è la presenza di Tchouaméni al posto del partente Casemiro. L’obiettivo è incamerare i primi tre punti e mettere son da subito le cose in chiaro in un girone tutt’altro che ostico (le altre squadre sono Shakhtar Donetsk e Lipsia). Real Madrid favorito ma espugnare uno stadio storicamente caldissimo come il Celtic Park non sarà una passeggiata per i campioni d’Europa. Che rischieranno in numerose circostanze di lasciare troppi spazi – nella Liga i Blancos hanno sempre subito gol – ad un Celtic che da quando siede in panchina il tecnico australiano è abituato a brillare dalla metà campo in su. Gli scozzesi, in definitiva, dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Celtic-Real Madrid

CELTIC (4-3-3): Hart; Juranovic, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Abada, Giakoumakis, Jota.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.

Il Celtic riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (65%, 133 Votes)
  • No (35%, 72 Votes)

Total Voters: 205

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy