Roma-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Monza è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ROMA – MONZA | martedì ore 20:45

Non è passato inosservato il gesto di Tammy Abraham al momento del fischio finale del match dello Stadium contro la Juventus. L’attaccante inglese della Roma ha esultato come se fossero arrivati i tre punti ed invece nella trasferta nella città sabauda la formazione giallorossa si è “solo” divisa la posta in palio. Un concetto rafforzato anche dalle dichiarazioni di José Mourinho in sala stampa: a fine gara l’allenatore lusitano ha candidamente ammesso come nel primo tempo la sua squadra sia stata baciata dalla dea bendata – esprimendosi però attraverso un linguaggio più colorito – e asserendo al tempo stessi di non essere per nulla soddisfatto dell’approccio dei suoi uomini.

Roma-Monza
Tammy Abraham ©️Ansafoto

Insomma, quello contro i bianconeri ha tutta l’aria di essere un punto guadagnato, tenendo presente che nella prima frazione di gioco il passivo poteva essere ben più ampio e non limitarsi esclusivamente alla magistrale punizione di Dusan Vlahovic. Ad ogni modo la Roma si conferma ancora poco prolifica – tre gol segnati in altrettante gare – ma al contempo solida in fase di non possesso, sebbene dia la sensazione di non avere i meccanismi ben oliati. Una delle soluzioni per rivitalizzare l’attacco si chiama Belotti: l’ex centravanti del Torino è un altro colpo a parametro zero della società dei Friedkin, in pieno stile Dybala. Mourinho potrebbe anche pensare di coinvolgerlo nel primo turno infrasettimanale contro il Monza, in cui la Roma insegue il terzo successo dopo quelli con Salernitana e Cremonese. Per i brianzoli continua ad essere notte fonda – zero punti in tre partite – e l’entusiasmo iniziale per via dell’attività frenetica sul mercato sta pian piano scemando. Stroppa è ufficiosamente già in discussione: il Monza è la squadra che finora ha subito più gol (otto) ma Petagna e compagni non stanno incantando neppure nella metà campo avversaria.

Roma-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Roma-Monza
Colpani ©️Ansafoto

Mourinho medita di intensificare il turnover nella sfida dell’Olimpico contro il Monza. Le novità dovrebbero riguardare soprattutto le fasce, dove scalpitano Celik e Zalewski, pronti a far rifiatare Karsdorp e Spinazzola. Senza gli infortunati Zaniolo e Wijnaldum, il tecnico portoghese potrebbe arretrare Pellegrini e far iniziare dal 1′ El Shaarawy. Nessun riposo invece per i vari Matic, Dybala e Abraham.

Cambierà qualcosa anche Stroppa, che in difesa potrebbe ritrovare Caldirola. In mezzo altra occasione per Colpani, in gol contro l’Udinese venerdì scorso. Davanti il tecnico brianzolo si affida alla coppia Caprari-Petagna, ma occhio a Gytkjaer. L’infermeria resta affollata: out Pablo Marì, Dany Mota, Ranocchia e D’Alessandro.

Come vedere Roma-Monza in diretta tv e in streaming

Roma-Monza, in programma martedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La partita contro la squadra che finora ha incassato il maggior numero di gol rappresenta una grande occasione per la Roma. Che, per adesso, non ha entusiasmato a livello offensivo, segnando con il contagocce e per giunta in un solo frangente con un attaccante (Abraham). Contro il Monza i giallorossi sono favoriti per la vittoria e per la prima volta da quando è iniziato il campionato potrebbero realizzare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Roma-Monza

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Caldirola, Carboni; Birindelli, Colpani, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.

La Roma riuscirà a segnare almeno due gol?

  • (87%, 146 Votes)
  • No (13%, 22 Votes)

Total Voters: 168

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy