Nottingham Forest-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Tottenham è una partita valida per la quarta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: pronostici, tv, streaming.

NOTTINGHAM FOREST – TOTTENHAM | domenica ore 17:30

Non hanno di che lamentarsi, Nottingham Forest e Tottenham, due squadre che lottano per obiettivi diversi ma che sono entrambe protagoniste di un avvio di campionato positivo. Partiamo dalla formazione allenata da Antonio Conte, che dopo tre giornate non è a punteggio pieno ma ha sette punti come i campioni in carica del Manchester City ed ha fatto meglio di possibili concorrenti per uno dei primi quattro posti come Liverpool, Chelsea e Manchester United. Spurs, dunque, in linea con le aspettative: hanno esordito con il roboante successo ai danni del Southampton, travolto 4-1 a Londra, e davanti al proprio pubblico sabato scorso è arrivata la seconda vittoria casalinga di fila.

Nottingham Forest-Tottenham
Harry Kane ©️LaPresse

Contro il Wolverhampton è bastato un gol del solito Harry Kane per regalare un altro sorriso al tecnico salentino, che può essere soddisfatto delle prestazioni dei suoi. In mezzo c’era stato poi il 2-2 nel movimentato derby con il Chelsea: anche a Stamford Bridge era toccato al cannoniere e capitano della nazionale inglese togliere le castagne dal fuoco, realizzando il gol del pareggio definitivo addirittura nel sesto minuto di recupero.

La sensazione, insomma, è che il Tottenham non avrebbe potuto fare di più, in attesa di test più significativi per capire quale possa essere la sua reale dimensione. Conte, nel frattempo, dovrà fare attenzione all’entusiasmo di una neopromossa come il Nottingham Forest, finora quella che – tra le squadre provenienti dalla cadetteria – ha fatto meglio insieme al Fulham. Gli uomini di Steve Cooper, che sul mercato effettuato una sorta di rivoluzione (sono arrivato ben 15 nuovi calciatori), sono reduci dall’1-1 a Goodison Park contro l’Everton, secondo risultato utile dopo la vittoria a City Ground contro il West Ham.

Come vedere Nottingham Forest-Tottenham in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Tottenham
Taiwo Awoniyi ©️LaPresse

Nottingham Forest-Tottenham è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Nottingham Forest sembra aver costruito una squadra in grado di raggiungere l’obiettivo salvezza ma è ancora troppo presto per tirare qualche somma. Di sicuro Awoniyi e compagni hanno le carte in regola per rendere la vita complicata al Tottenham. Che, in ogni caso, resta di gran lunga superiore ed è improbabile che torni dalle East Midlands senza i tre punti in tasca. Ci aspettiamo un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Tottenham

NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Henderson; Worrall, Cook, McKenna; Williams, Mangala, O’Brien, Toffolo; Gibbs-White; Johnson, Awoniyi.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy