Monza-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Udinese è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – UDINESE | venerdì ore 18:30

L’entusiasmo per un mercato incredibilmente ambizioso sembra aver ceduto il passo alle preoccupazioni in casa Monza. Preoccupazioni e timori legittimi, a causa di un avvio che si è rivelato più complicato del previsto: i brianzoli non hanno collezionato neanche un punto nelle prime due giornate di campionato contro Torino (1-2) e Napoli (4-0) e momentaneamente giacciono all’ultimo posto in classifica insieme alle altre neopromosse Cremonese e Lecce. Un impatto con la nuova categoria tutt’altro che morbido, insomma, per i biancorossi allenati da Giovanni Stroppa: nessun allarmismo, visto che siamo solo ad agosto e l’allenatore ha a che fare con una rosa completamente stravolta, ma il tecnico lombardo comincia ad avvertire una certa pressione.

Monza-Udinese
©️Ansafoto

I numeri non rendono probabilmente giustizia alle prestazioni offerte dal Monza, che né contro i granata né tantomeno contro gli azzurri ha mai rinunciato a prendere l’iniziativa. Un atteggiamento che tuttavia Petagna e compagni hanno pagato a caro prezzo, incassando sei gol complessivi in 180 minuti e segnandone solamente uno. Ancora tanto lavoro da fare, dunque, per Stroppa, che spera di conquistare i primi punti della stagione nel match casalingo contro l’Udinese, potenziale rivale nella lotta salvezza. Dopo aver messo paura ai campioni d’Italia del Milan all’esordio (4-2 a San Siro), i friulani non sono andati oltre un pari a reti bianche con la Salernitana alla Dacia Arena. L’espulsione di Perez a fine primo tempo ha scombinato i piani del tecnico Andrea Sottil, costretto a pianificare una ripresa meno spavalda per evitare di lasciare troppo campo alla formazione granata.

Monza-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Udinese
Deulofeu e Pereyra ©️Ansafoto

Emergenza difensiva per Stroppa, che ha perso sia Ranocchia (rientrerà a novembre) che Pablo Marì e non può contare neppure sull’esterno D’Alessandro. Dietro dunque spazio ad Antov, mentre a centrocampo il tecnico potrebbe lasciare nuovamente a riposo Pessina, schierando Valoti accanto a Barberis e Sensi. In porta Cragno dovrebbe vincere il ballottaggio con Di Gregorio, nessuna novità invece in attacco. Ancora fiducia al tandem Petagna-Caprari, visto che Dany Mota è alle prese con una contrattura muscolare.

Nell’Udinese lo sloveno Bijol insidia Nuytinck al centro della difesa, conferme invece per Becao e Masina (l’ex Bologna e Watford prenderà il posto dello squalificato Perez). Duello anche in attacco, con Success di nuovo favorito sul portoghese Beto.

Come vedere Monza-Udinese in diretta tv e in streaming

Monza-Udinese, in programma venerdì alle 18:30 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Non c’è un netto favorito nella sfida del Brianteo ed anche i bookmaker ipotizzano un match sostanzialmente equilibrato, tra due squadre che cercheranno di portare punti a casa. Non sarebbe da escludere un pareggio – risultato che peraltro si è verificato anche negli ultimi precedenti, risalenti però a fine anni ’80 – con entrambi gli attacchi che potrebbero sbloccarsi e andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Monza-Udinese

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Antov, Carboni; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Ebosele, Pereyra, Wallace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success.

Monza-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (50%, 76 Votes)
  • Udinese (31%, 47 Votes)
  • Monza (20%, 30 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy