Twente-Fiorentina, Conference League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Twente-Fiorentina è un match valido per il ritorno degli spareggi di qualificazione alla Conference League 2022-23 e si gioca giovedì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

TWENTE – FIORENTINA | giovedì ore 19:00

Una Fiorentina dal doppio volto, quella vista una settimana fa nell’andata dello spareggio per accedere ai gironi della Conference League contro il Twente. Per almeno un tempo, nella sfida del “Franchi”, sembrava ci fosse una sola squadra in campo. Su cross di Biraghi, con un imperioso colpo di testa Nico Gonzalez portava la Viola in vantaggio dopo soli due giri d’orologio dal fischio d’inizio e allo scoccare della mezz’ora raddoppiava il brasiliano Cabral depositando in rete un assist al bacio fornito da uno scatenato Sottil. La tifoseria già pregustava una goleada ma nella ripresa il vistoso calo fisico della formazione di Vincenzo Italiano ha permesso agli olandesi di tornare a respirare dopo 45 minuti di apnea.

Twente-Fiorentina
Arthur Cabral ©️Ansafoto

La rete di Cerny a metà secondo tempo – probabilmente in fuorigioco millimetrico, ma non è previsto l’intervento del Var nei turni di qualificazione – rimette tutto in discussione e consente agli uomini di Ron Jans di continuare a credere nel passaggio del turno.

Per la Fiorentina, infatti, non si preannuncia semplice la trasferta del Grolsch Veste Stadium, pronto a trasformarsi in un vero e proprio catino infuocato. Alla Viola basterebbe non perdere per essere sicura di farcela, ma sarebbe un errore limitarsi a gestire il vantaggio conquistato all’andata. Biraghi e compagni, intanto, cominciano a sentire le fatiche del doppio impegno: domenica non sono andati oltre uno scialbo 0-0 nel derby con l’Empoli, nonostante gli azzurri siano rimasti in dieci per quasi tutta la seconda frazione di gioco. Twente che invece ha potuto rifiatare, grazie al rinvio del match  con l’Excelsior. Italiano stravolgerà nuovamente la formazione iniziale, al punto che gli unici titolari scesi in campo anche al “Castellani” potrebbero essere Milenkovic e Bonaventura.

Come vedere Twente-Fiorentina in diretta tv in chiaro e in streaming

Twente-Fiorentina
Jans e Italiano ©️Ansafoto

Twente-Fiorentina, gara valida per il ritorno degli spareggi di qualificazione alla Conference League 2022-23, è in programma giovedì alle 19:00 e si giocherà al Grolsch Veste Stadium di Enschede, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203). Si potrà in ogni caso vedere anche in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). Twente-Fiorentina sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Fiorentina dovrà impostare una partita diversa rispetto all’andata, ma è capitato raramente che la squadra di Italiano decida di snaturare il proprio gioco. Immaginiamo che gli olandesi utilizzeranno ancora l’arma del contropiede per fare male ai gigliati e le probabilità che segnino almeno una rete anche stavolta restano alte, approfittando anche della condizione fisica non ottimale della Viola. Che, nel complesso, ha dimostrato di essere più forte e rimane favorita per la qualificazione. Non è da escludere, tuttavia, che gli olandesi riescano ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Twente-Fiorentina

TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Propper, Hilgers, Smal; Sadilek, Zerrouki; Cerny, Vlap, Misidjan; van Wolfswinkel.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Sottil.

Il Twente riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (66%, 27 Votes)
  • No (34%, 14 Votes)

Total Voters: 41

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy