Torino-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Lazio è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

TORINO – LAZIO | sabato ore 18:30

La seconda giornata della Serie A 2022-23 muove i primi passi dall’Olimpico di Torino, dove i padroni di casa ospitano la Lazio di Maurizio Sarri in uno scontro che si preannuncia a dir poco effervescente. Entrambe, infatti, hanno esordito con una vittoria: tutt’altro che scontata quella dei granata, corsari 1-2 sul campo del neopromosso Monza nonostante i bollenti spiriti che avevano contraddistinto il loro precampionato per via di un mercato che in un primo momento stentava a decollare. Tre punti anche per i biancocelesti, bravi a ribaltare una partita, quella con il Bologna, che si era messa malissimo per via dell’espulsione del portiere Maximiano nei primi minuti di gioco. Dopo aver riacciuffato gli emiliani grazie ad un’autorete di De Silvestri, malgrado l’inferiorità numerica la Lazio ha completato la rimonta con il solito Immobile: il centravanti di Torre Annunziata ha eguagliato un “mostro sacro” come Batistuta per numero di gol realizzati in massima serie.

Torino-Lazio
Sanabria ©️LaPresse

Due successi di fila per il Torino, considerando anche il netto 3-0 nel Coppa Italia contro il Palermo. In attacco non c’è più Belotti, ma la squadra sembra non accorgersi dell’assenza dell’ormai ex capitano e neppure di quella di Bremer, ceduto alla Juventus. In Brianza, si è distinto Sanabria, ma soprattutto i nuovi acquisti Miranchuk e Radonjic: tutti e due si sono subito calati nella parte, esaudendo le richieste di Ivan Juric e facendo dimenticare l’ammutinamento di Lukic, finito fuori rosa. Parzialmente soddisfatto pure Sarri, in attesa di test più probanti come quello che andrà in scena nel capoluogo piemontese.

Torino-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Torino-Lazio
Luis Alberto e Immobile ©️LaPresse

In casa Toro continua a tenere banco la vicenda Lukic. L’allenatore sembra disposto a perdonare il giocatore, schierandolo dal 1′ contro la Lazio. Ma la sua presenza non è affatto scontata. Sarà assente invece Miranchuk: l’ex atalantino è alle prese con un problema muscolare ed a supportare Sanabria toccherà alla coppia Vlasic-Radonjic. In panchina dovrebbe esserci anche il nuovo acquisto Schuurs, mentre sulla fascia sinistra il recuperato Vojvoda insidia Ola Aina.

Sarri non modificherà quasi nulla rispetto all’undici sceso in campo contro il Bologna. Tra i convocati ci sarà verosimilmente anche Pedro, ma nel tridente d’attacco giocheranno Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. A centrocampo è duello tra Basic e Luis Alberto, in difesa invece Patric prevarrà sul ristabilito Casale.

Come vedere Torino-Lazio in diretta tv e in streaming

Torino-Lazio è in programma sabato alle 18:30 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Torino-Lazio anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Torino ha reagito bene ad un’estate movimentata, in cui i granata sono finiti più volte nell’occhio del ciclone a causa delle vicende di mercato ma soprattutto della furibonda lite tra il diesse Vagnati e Juric. L’obiettivo adesso è evitare quantomeno la sconfitta contro una Lazio che da queste parti ha perso solo una volta nelle ultime otto sfide. Un pareggio non è da escludere: non a caso gli ultimi tre confronti sono terminati tutti in parità. Si può esplorare anche l’opzione gol, considerando quanto di buono hanno fatto vedere in termini offensivi le due squadre nella prima giornata di campionato.

Le probabili formazioni di Torino-Lazio

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Ola Aina; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Torino-Lazio: chi vince?

  • Pareggio (50%, 88 Votes)
  • Lazio (47%, 82 Votes)
  • Torino (3%, 6 Votes)

Total Voters: 176

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy