Fiorentina-Twente, Conference League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Fiorentina-Twente è un match valido per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Conference League 2022-23 e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

FIORENTINA – TWENTE | giovedì ore 21:00

Ostacolo olandese per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che torna a fare capolino in Europa dopo cinque anni di assenza. In realtà la Viola deve ancora superare l’ultimo scoglio prima di poter “cantare vittoria” e brindare al ritorno ufficiale nella fase a gironi di una competizione continentale, in questo caso la Conference League. Per Biraghi e compagni c’è lo spauracchio Twente nello spareggio di qualificazione: andata al “Franchi”, ritorno dopo una settimana nei Paesi Bassi. Un avversario da prendere con le pinze e che non può in alcun modo essere sottovalutato, specie dopo il convincente esordio nel terzo turno contro i serbi del Cukaricki, sommersi di gol (1-3 e 4-1) sia a Belgrado che in Olanda.

Fiorentina-Twente
Luka Jovic ©️Ansafoto

La formazione allenata da Ron Jans è partita a razzo anche in Eredivisie: è già a punteggio pieno dopo le due vittorie di fila contro Nijmegen e Fortuna Sittard. Insomma, non si può dire che la Fiorentina abbia goduto di un sorteggio fortunato, tutt’altro. Si profila anzi un doppio confronto serrato, sulla falsariga di quello che vide protagonista la Roma un anno fa, coi giallorossi che beccarono l’insidioso Trabzonspor. Il fatto che la stagione sia appena iniziata, poi, non fa altro che aumentare le incognite. Italiano e i suoi sono infatti reduci da un esordio complicato con la neopromossa Cremonese, fatto di luci e ombre.

La Viola l’ha spuntata solamente all’ultimo secondo grazie ad un errore marchiano del portiere Radu, dopo essersi fatta riacciuffare due volte dai grigiorossi e palesando le stesse lacune difensive dello scorso anno. In campionato il tecnico di origine siciliana ha esagerato con il turnover, mettendo in campo una formazione sperimentale e regalando una maglia da titolare agli esuberi Benassi e Kouamé (quest’ultimo tra i migliori in campo). Probabile che schiererà un undici completamente diverso in coppa, a cominciare dalla staffetta in attacco tra Jovic – già in gol l’ex Real Madrid – e il brasiliano Cabral.

Come vedere Fiorentina-Twente in diretta tv in chiaro e in streaming

Fiorentina-Twente
©️Ansafoto

Fiorentina-Twente, gara valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Conference League 2022-23, è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Si potrà in ogni caso vedere anche in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). Fiorentina-Twente sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Fiorentina nel complesso sembra superiore al Twente e cercherà di chiudere la pratica già al “Franchi” per evitare di complicarsi la vita ed essere poi costretta a vincere in trasferta. Al tempo stesso, però, la Viola potrebbe avvertire la pressione ma soprattutto soffrire le ripartenze degli olandesi. Come contro la Cremonese, è lecito aspettarsi un match spettacolare, da almeno tre gol complessivi ed in cui entrambe andranno a segno.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Twente

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Arthur Cabral, Ikoné.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Hilgers, Propper, Smal; Kjølø, Sadilek; Rots, Vlap, Misidjan; Van Wolfswinkel.

Fiorentina-Twente: chi vince?

  • Fiorentina (67%, 48 Votes)
  • Pareggio (18%, 13 Votes)
  • Twente (15%, 11 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy