Conference League: i pronostici sugli spareggi del 18 agosto

Conference League, negli spareggi di qualificazione scendono in campo anche alcune big come Villarreal, Fiorentina e West Ham: pronostici.

Entrano in scena le big in Conference League e stiamo parlando delle cinque squadre provenienti dai maggiori campionati europei. Oltre alla Fiorentina, che quest’anno rappresenterà l’Italia grazie al settimo posto conquistato lo scorso anno, ci sono anche Villarreal, Nizza, Colonia e West Ham. Tutte potenziali favorite, principalmente gli spagnoli, arrivati addirittura in semifinale nell’ultima edizione della Champions League. Il regolamento della terza manifestazione continentale prevede tuttavia che nessuna di loro sia già qualificata ai gironi e per forza di cose il posto nella fase a gruppi dovranno conquistarselo attraverso gli spareggi. Tutto pronto, dunque, per l’andata dell’ultimo preliminare: stavolta sono diciassette le partite in programma, tra cui quella del “Franchi”.

Conference League
Nicolas Jackson del Villarreal ©️Ansafoto

A Firenze la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita il pericoloso Twente dopo averla spuntata all’ultimo minuti nell’esordio in campionato contro la Cremonese. I viola hanno dimostrato di avere diverse soluzioni in attacco ma al tempo stesso tendono a scoprirsi troppo: partono favoriti sugli olandesi ma sarà con ogni probabilità una gara da gol.

Conference League: le altre partite di giovedì 18 agosto

Conference League
De Wit dell’AZ Alkmaar ©️Ansafoto

Impegni decisamente meno complicati, invece, per Villarreal, West Ham e Nizza. Tutte e tre dovrebbero ipotecare la qualificazione già nella gara d’andata rispettivamente contro Hajduk Spalato, Viborg e Maccabi Tel Aviv. Più complicata la trasferta del Basilea, di scena in Bulgaria contro il CSKA Sofia, mentre l’AZ Alkmaar con ogni probabilità prevarrà sui portoghesi del Gil Vicente. Allo stesso modo, ipotizziamo un successo del Rapid Vienna in casa del sorprendente Vaduz. Stesso discorso per lo Slovacko, che eviterà quantomeno la sconfitta nel match casalingo con gli svedesi dell’AIK.

Per chi va in cerca di gol, infine, può prendere in considerazione Molde-Wolfsberger, Young Boys-Anderlecht e Basaksehir-Anversa. Almeno un gol per parte, infine, in Maribor-Cluj, FCSB-Viking e Rakow-Slavia Praga.

Conference League: probabili vincenti

Slovacko o pareggio (in Slovacko-AIK, ore 19:00)
Basilea o pareggio (in CSKA Sofia-Basilea, ore 19:00)
Nizza (in Maccabi Tel Aviv-Nizza, ore 19:00)
Rapid Vienna (in Vaduz-Rapid Vienna, ore 20:00)
Villarreal (in Villarreal-Hajduk Spalato, ore 20:45)
West Ham (in West Ham-Viborg, ore 20:45)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Gil Vicente, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Rakow Czestochowa-Slavia Praga, ore 18:00
Maribor-Cluj, ore 20:15
FCSB-Viking, ore 20:30
Fiorentina-Twente, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Molde-Wolfsberger, ore 19:00
Young Boys-Anderlecht, ore 19:00
Basaksehir-Anversa, ore 19:45
Colonia-MOL Fehervar, ore 20:30
Villarreal-Hajduk Spalato, ore 20:45
Fiorentina-Twente, ore 21:00

Impostazioni privacy