Copenaghen-Trabzonspor, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Copenaghen-Trabzonspor è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.

COPENAGHEN – TRABZONSPOR | martedì ore 21:00

Delle dodici squadre che sono arrivate a un passo dalla fase a gironi della prossima Champions League e che si daranno battaglia nelle prossime due settimane per i sei pass rimasti, Copenaghen e Trabzonspor sono le uniche due a debuttare direttamente negli spareggi. Rispettivamente campioni in carica di Danimarca e Turchia, entrambe hanno volentieri fatto a meno di prendere parte ai faticosi – e pericolosi – turni di qualificazione.

Copenaghen-Trabzonspor
Jess Thorup, allenatore del Copenaghen ©️Ansafoto

E non a caso questo si profila come uno dei playoff più equilibrati e incerti, tra due club ambiziosi e che annoverano al loro interno diversi elementi transitati dalla Serie A (Diks, Vavro, Lerager da una parte e Vitor Hugo, Hamsik, Bruno Peres e Cornelius dall’altra). Chi avrà più minuti nelle gambe – e di conseguenza una condizione migliore – è sicuramente il Copenaghen di Jess Thorup: la Superligaen danese è cominciata già da metà luglio ma dopo cinque giornate Jensen e compagni occupano solamente il settimo posto, con a malapena sei punti conquistati in cinque partite. Un inizio al rallentatore, inaspettatamente deludente e caratterizzato da risultati contrastanti: nell’ultimo fine settimana il Copenaghen ha incassato la seconda sconfitta casalinga, crollando 3-1 contro il Randers.

Partenza a razzo invece quella del Trabzonspor, tornato sul tetto della Turchia dopo ben trentotto anni dall’ultima volta. Gli uomini di Abdullah Avci hanno ottenuto due vittorie su due contro Istanbulspor e Hatayspor, segnando complessivamente tre gol e tenendo allo stesso tempo la porta inviolata. A fine luglio era arrivato anche il secondo trofeo del 2022, vale a dire la Supercoppa contro il Sivasspor, travolto con un rotondo 4-0.

Come vedere Copenaghen-Trabzonspor in diretta tv e streaming

Copenaghen-Trabzonspor
Abdullah Avci ©️Ansafoto

La gara tra Copenaghen e Trabzonspor, in programma martedì alle 21:00 e valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

Se ci dovessimo basare sugli ultimi risultati, diremmo Trabzonspor. Anche se bisogna tener conto del livello incontrati finora dai campioni di Turchia. La sensazione è che riusciranno ad evitare la sconfitta in Danimarca, per poi giocarsi il tutto per tutto davanti al proprio caloroso pubblico. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno due.

Le probabili formazioni di Copenaghen-Trabzonspor

COPENAGHEN (4-1-4-1): Johnsson; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Jensen; Haraldsson, Lerager, Claesson, Daramy; Biel.
TRABZONSPOR (4-1-4-1): Cakir; Larsen, Denswil, Vitor Hugo, Elmali; Siopis; Visca, Haspolat, Bakasetas, Trezeguet; Cornelius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy