Juventus-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Sassuolo è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – SASSUOLO | lunedì ore 20:45

Chiude il programma della prima giornata di Serie A la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sassuolo. Previsto il tutto esaurito a Torino e il sold out è indicativo del fatto che ci si aspetta una stagione importante da parte della truppa di Massimiliano Allegri, chiamata a riscattare un’annata deludente, in cui per la prima volta dopo undici anni non sono arrivati titoli e ci si è di nuovo dovuti accontentare del quarto posto dietro a Milan, Inter e Napoli. L’allenatore livornese ha il compito di arrestare un declino che caratterizza la Vecchia Signora ormai dall’ultimo scudetto targato Sarri provando a ridurre il gap con le milanesi e soprattutto tornando ad essere competitivi anche in Champions League.

Juventus-Sassuolo
Leonardo Bonucci ©️LaPresse

Il rilancio non può che passare dal mercato. E non è un caso che la Juventus sia finora la più attiva tra le big del campionato. La dirigenza non si è fatta sfuggire due ghiotti parametri zero come Paul Pogba e Angel Di Maria e in più sono arrivati alcuni giocatori dal rendimento assicurato come Gleison Bremer e Filip Kostic. La rosa, tuttavia, è ancora incompleta, visto che bisogna tenere conto anche delle partenze dei vari Dybala, Morata, Chiellini e de Ligt. Le amichevoli vanno sempre prese con le pinze ma non si può dire che la Juventus abbia entusiasmato nei test match che l’hanno vista protagonista.

Dopo la vittoria con il Chivas di Guadalajara e il pari con il Barcellona nella tournée americana, i bianconeri sono stati sconfitti sonoramente dalle due madrilene, prima il Real e poi l’Atletico. Da rivedere in particolar modo i meccanismi offensivi.

Servirà un cambio di passo contro il Sassuolo, che ad ogni modo esce ridimensionato dopo il primo mese e mezzo di mercato. Alessio Dionisi può ancora contare su Berardi e Frattesi, ma ha perso Scamacca – finito al West Ham – e neppure Raspadori è sicuro di restare in Emilia. Il nuovo attaccante titolare sarà l’ex Empoli Pinamonti e c’è grande curiosità sulle scommesse Alvarez e Thorstvedt. Il tecnico si aspetta una prestazione diversa rispetto a quella offerta una settimana fa in Coppa Italia contro il Modena, terminata con una sconfitta (3-2) e la conseguente eliminazione dalla coppa nazionale.

Juventus-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Sassuolo
Thorstvedt e Berardi ©️LaPresse

Pogba si è infortunato negli Usa (lesione al menisco) e non tornerà a disposizione almeno fino a settembre. Contro il Sassuolo Allegri dovrà rinunciare anche al portiere titolare Szczesny ed ai lungodegenti Chiesa e Kaio Jorge. Il tecnico dovrebbe confermare la difesa a quattro, con il prodotto delle giovanili Fagioli – fresco di rinnovo, un chiaro segno del fatto che Allegri ci punta – pronto al debutto da titolare di fianco a Locatelli e Zakaria. Nel tridente Di Maria e Cuadrado affiancheranno Vlahovic, ma dalla panchina si prepara a subentrare l’ex Eintracht Kostic, appena arrivato a Torino. Altri assenti sono Kean e Rabiot, entrambi squalificati ma che comunque restano sul mercato.

Modulo speculare per Dionisi, che a centrocampo deve fare a meno dello squalificato Maxime Lopez. Subito spazio al nuovo arrivo Thorstvedt: il norvegese ed x Genk darà una mano a Matheus Henrique e Frattesi. Dietro debutta anche Erlic – il tecnico neroverde sembra stimare molto l’ex difensore dello Spezia – mentre l’attacco sarà composto da Raspadori, Pinamonti e Berardi.

Come vedere Juventus-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Juventus-Sassuolo, in programma lunedì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Sarà una Juventus incerottata quella che scenderà in campo contro il Sassuolo all’esordio. Allegri chiede una partenza forte, il contrario di quella dello scorso anno. Ma le assenze e le prestazioni poco brillanti nelle amichevoli fanno pensare ad un inizio complicato per i bianconeri, che contro gli emiliani difficilmente riusciranno a tenere la porta inviolata come del resto è avvenuto negli ultimi sette precedenti tra le due squadre.

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Cuadrado, Vlahovic, Di Maria.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Raspadori.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (75%, 116 Votes)
  • (25%, 39 Votes)

Total Voters: 155

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy