Fiorentina-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Cremonese è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

FIORENTINA – CREMONESE | domenica ore 18:30

L’esordio in campionato con la neopromossa Cremonese non è nient’altro che l’antipasto di un mese e mezzo di fuoco per la Fiorentina. La Viola, infatti, nelle prossime due settimane si giocherà l’accesso alla fase a gruppi della Conference League, la terza competizione continentale per ordine di importanza che lo scorso anno si è aggiudicata la Roma. Per la squadra allenata da Vincenzo Italiano sarebbe il giusto premio dopo un’annata che ha avuto il sapore della rinascita, in cui i gigliati si sono imposti anche attraverso un’idea di gioco moderna e spesso spregiudicata. Filosofia che li ha portati a collezionare allo stesso tempo tante vittorie ma anche tante sconfitte.

Fiorentina-Cremonese
Vincenzo Italiano ©️LaPresse

Prima, però, c’è da superare l’ostacolo Twente. Gli olandesi saranno gli avversari di Biraghi e compagni nello spareggio che andrà in scena a cavallo delle partite con i grigiorossi, tornati in massima serie dopo 26 anni, e i corregionali dell’Empoli. Per la Fiorentina, dunque, sarà importante partire subito forte. Italiano chiederà uno sforzo anche ai nuovi, principalmente a Gollini, Mandragora, Dodo e soprattutto Jovic: l’ex attaccante del Real Madrid ha accettato di ripartire da Firenze con l’obiettivo di tornare quello di Francoforte.

Viola che tuttavia è apparsa alquanto imballata nelle ultime amichevoli, realizzando un solo gol tra Galatasaray e Betis ed incassandone ben cinque. Tenterà di sgretolare le sue certezze un fiorentino doc come Massimiliano Alvini, alla sua prima esperienza in Serie A da allenatore in seguito ad una brillante gavetta nelle serie minori con Reggiana e Perugia. La sua prossima sfida consisterà nel portare in salvo la Cremonese, che sta provando a costruire una squadra competitiva affinché ci sia un impatto morbido con la nuova categoria. Per i lombardi un successo rocambolesco (3-2) nel primo match ufficiale della nuova stagione, quello con la Ternana nei trentaduesimi di Coppa Italia.

Fiorentina-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Cremonese
Johan Vasquez ©️LaPresse

Non è da escludere che Italiano tenga conto anche dell’imminente partita con il Twente scegliendo l’undici che affronterà la Cremonese. Al centro del tridente giocherà Jovic, preferito al brasiliano Cabral, e il centravanti serbo sarà supportato da Ikoné e Gonzalez. Al centro della difesa c’è Milenkovic, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027, mentre in porta è ballottaggio tra Terracciano e l’ex atalantino Gollini. In mezzo invece Maleh sembra essere in leggero vantaggio su Mandragora.

Dall’altra parte, Alvini dovrebbe schierare diversi volti nuovi, tra cui l’ex Venezie Okereke, che duetterà in attacco con Tsadjout. In lizza per una maglia da titolare anche il nuovo attaccante grigiorosso Dessers, appena arrivato dal Feyenoord.

Come vedere Fiorentina-Cremonese in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Cremonese, in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214): per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Sulla carta la Fiorentina non dovrebbe avere grossi problemi a raccogliere i primi tre punti del suo campionato visto che di fronte avrà una neopromossa, per giunta ancora incompleta. Ma attorno alla Viola ci sono diverse incognite – giovedì prossimo c’è già una sfida decisiva per l’Europa – e gli esordi sono sempre insidiosi. Probabile non manchino i gol, in quella che potrebbe essere una gara divertente e non priva di emozioni.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cremonese

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Gonzalez.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia; Tsadjout, Okereke.

La Cremonese riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (51%, 73 Votes)
  • No (49%, 71 Votes)

Total Voters: 144

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy