Ascoli-Ternana e Benevento-Cosenza, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Ascoli-Ternana e Benevento-Cosenza sono partite valide per la prima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

ASCOLI – TERNANA | domenica ore 20:45

Con la vittoria in Coppa Italia sul campo del Venezia, l’Ascoli ha decisamente fatto capire di essere una squadra pronta al debutto in campionato. I bianconeri fanno sul serio, e hanno tutta l’intenzione di riprendersi un posto nei playoff. Il lavoro di Bucchi insomma inizia a dare i propri frutti. E l’impegno interno contro la Ternana di Luarelli non sembra così impossibile da affrontare.

Ascoli-Ternana e Benevento-Cosenza
Pettinari, attaccante della Ternana ©️LaPresse

Anche perché, la formazione, ospite, non ha iniziato alla grande la propria stagione, perdendo in casa della Cremonese nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Sì, si giocava contro una squadra di Serie A e la Ternana è riuscita anche a rientrare in partita dopo l’uno-due iniziale che ha portato al doppio svantaggio. Ma sono state troppo le amnesie difensive, pagate poi con la rete di Quagliata che ha deciso il match.

BENEVENTO – COSENZA | domenica ore 20:45

Il Benevento ha perso contro il Genoa nel debutto in Coppa Italia. Così come ha perso il Cosenza contro il Bologna. Ma senza dubbio, in questa partita, c’è una squadra favorita ed è quella che gioca in casa. I campani infatti sembrano comunque pronti a scendere in campo e a prendersi i primi tre punti della stagione, a differenza della squadra di Dionigi, che ha preso il posto di Bisoli, che appare ancora un cantiere aperto.

Insomma, la formazione di Fabio Caserta, dovrebbe partire con una vittoria in questo campionato, anche perché gli uomini ci sono e il Benevento è sicuramente una squadra forte, una delle candidate anche alla promozione nella massima serie. E poi, in casa, è quasi sempre un rullo compressore o quasi.

Come vedere Ascoli-Ternana e Benevento-Cosenza in diretta tv e streaming

Fiorentina-Benevento
Fabio Caserta ©️LaPresse

Cittadella-Pisa e Palermo-Perugia sono in programma domenica entrambe alle 20:45. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Ascoli-Ternana

Una vittoria dell’Ascoli è pronosticabile. Una vittoria dei padroni di casa, contro una Ternana che non sembra pronta, potrebbe essere sicuramente un ottimo inizio per la truppa di Bucchi. Che dovrebbe prendersi i primi tre punti della propria stagione.

Le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Buchel, Caligara, Saric; Dionisi, Lungoyi, Bidaoui.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Palumbo, Agazzi, Di Tacchio; Partipilo, Pettinari, Rovaglia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Il pronostico di Benevento-Cosenza

Benevento quasi in scioltezza contro un Cosenza ancora in fase di costruzione. E poi gli obiettivi sono diversi per le due formazioni. I padroni di casa puntano alla vittoria del campionato, o almeno ad un piazzamento playoff. I calabresi cercano come sempre la salvezza.

Le probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Pastina, Foulon; Koutsoupias, Viviani, Acampora; Vokic, Forte, Improta.
COSENZA (4-3-3): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Florenzi, Voca, Vallocchia; Brignola, Larrivey, D’Urso.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy