Monza-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Torino è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – TORINO | sabato ore 20:45

L’ambizioso Monza targato Berlusconi e Galliani non vuol farsi trovare impreparato in occasione del suo storico debutto in Serie A. La proprietà che qualche stagione ha acquistato il club brianzolo – portato dalla Serie C alla massima serie in appena un lustro – del resto vanta una non banale esperienza nel mondo del calcio e non è un caso che i biancorossi, malgrado l’etichetta di neopromossa, siano finora i più attivi sul mercato.

Monza-Torino
Ranocchia ©️LaPresse

La rosa non solo è stata puntellata con diversi elementi di categoria ma sembra poter ambire a qualcosa in più della semplice salvezza, che in ogni caso resta l’obiettivo primario degli uomini guidati da Giovanni Stroppa. L’ex tecnico del Crotone, capace di traghettare con grande sofferenza il Monza al piano di sopra dopo aver rischiato nuovamente di mancare la promozione ai playoff, potrà disporre di giocatori che fino a poco tempo fa militavano in squadre di medio-alta classifica come Pessina e Caprari ma anche di gente del calibro di Cragno, Marlon, Sensi, Ranocchia e – ultimo arrivato in ordine di tempo – Petagna. Insomma, gli ingredienti per poter ambire ad essere una mina vagante sembrano esserci tutti: il responso, come al solito, lo darà il campo.

Nell’unico match ufficiale disputato, il Monza ha ottenuto una pirotecnica vittoria nei trentaduesimi di Coppa Italia ai danni del Frosinone, battuto 3-2. Anche il Torino, prossimo avversario dei brianzoli, ha debuttato lo scorso fine settimana in coppa ma nel caso dei granata è filato tutto liscio con un netto 3-0 al Palermo. Vittoria che ha forse calmato i bollenti spiriti dopo la clamorosa lite tra l’allenatore Juric e il diesse Vagnati, in totale disaccordo su come è stato condotto il mercato del Toro. L’allenatore croato, infatti, deve fare i conti con una rosa che si è palesemente indebolita: sono andati via Belotti, Brekalo, Bremer, Pobega, Mandragora, Praet e Pjaca. Basteranno gli arrivi, forse tardivi, di Miranchuk, Radonjic e Vlasic per bissare almeno il decimo posto della passata stagione?

Monza-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Torino
Aleksej Miranchuk ©️LaPresse

Stroppa si affiderà ad un attacco “leggero” formato da Caprari e Mota. Dalla panchina il nuovo arrivato Petagna: l’ex Napoli ha svolto venerdì le visite mediche ed è improbabile che scenda in campo dal 1′. Nella linea di centrocampo a cinque il Monza schiera Sensi e Pessina al fianco di Barberis, mentre le fasce saranno predominio di Birindelli – giocatore intrigante che ha fatto molto bene al Pisa in B – e del brasiliano Carlos Augusto. In difesa il tecnico lancerà l’ex Arsenal Pablo Marì, lo scorso anno in prestito all’Udinese.

Convocabili nel Torino i nuovo Miranchuk e Vlasic: in attesa di capire chi sarà la punta titolare, Juric confermerà Sanabria nel ruolo di centravanti, supportato dall’ex atalantino e da Radonjic. Tra gli indisponibili, Vojvoda e Zima, in porta invece si rinnova il solito ballottaggio tra Berisha e Milinkovic-Savic. In mezzo occasione per Ricci ma non ci sarà Lukic, che ha puntato i piedi piedi per via di una presunta promessa non mantenuta nella trattativa per il rinnovo ed è intenzionato a chiedere la cessione.

Come vedere Monza-Torino in diretta tv e in streaming

Monza-Torino, in programma sabato alle 20:45 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214): per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il divario tra Monza e Torino è nettamente diminuito dopo il sontuoso mercato dei brianzoli e non sarebbe una sorpresa se la squadra di Stroppa, alla sua prima storica apparizione in Serie A, riuscisse ad evitare la sconfitta. Entrambe, ad ogni modo, dovrebbero segnare almeno una rete per parte in una sfida che si preannuncia molto equilibrata.

Le probabili formazioni di Monza-Torino

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Pablo Marì; Birindelli, Sensi, Barberis, Pessina, Carlos Augusto; Dany Mota, Caprari.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Bayeye, Djidji, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Ola Aina; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

Il Monza riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (82%, 89 Votes)
  • No (18%, 19 Votes)

Total Voters: 108

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy