Brentford-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Brentford-Manchester United è una partita valida per la seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BRENTFORD – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

Non c’è pace per il Manchester United. Il cambio in panchina e un precampionato con alcuni picchi importanti – vittorie contro Liverpool e Crystal Palace – avevano fatto pensare ad un possibile inizio sprint da parte dei Red Devils. Ed invece mai previsione fu più fallace. Erik ten Hag ha esordito addirittura con una sconfitta interna (1-2) nella sua prima apparizione ufficiale da allenatore di uno dei club più nobili e vincenti d’Inghilterra. L’ex tecnico dell’Ajax, che qualche giorno prima aveva fatto notizia per via di un battibecco – ripreso anche dalle telecamere – con un Cristiano Ronaldo che non vede l’ora di fare le valigie e andare in una squadra che gli consenta di giocare la Champions League, si è reso conto di quanto sia difficile dare vita ad un nuovo ciclo dopo anni di grande confusione.

Brentford-Manchester United
Christian Eriksen ©️Ansafoto

Maguire e compagni hanno dunque cominciato così come avevano terminato lo scorso campionato, e cioè con una sconfitta. È bastato un pimpante Brighton a mettere in difficoltà una formazione che alla prima occasione ha palesato i vecchi vizi.

Dalle parti di Old Trafford si continua a parlare di mercato, di cessioni e di acquisti. Ten Hag ha richiesto un centrocampista di livello, uno che si adatti al suo tipo di gioco. Improbabile che la società riesca ad arrivare a nomi del calibro di Frenkie de Jong e Sergej Milinkovic-Savic, mentre sembra più accessibile lo juventino Adrien Rabiot. Intanto nella difficile trasferta di Brentford CR7 dovrebbe partire ancora dalla panchina: probabile l’impiego di Christian Eriksen – atteso ex della partita – nel tridente insieme a Sancho e Martial. Le Bees, dal canto, loro vogliono continuare a stupire come hanno fatto lo scorso anno e il loro esordio è coinciso con un buon pareggio (2-2) in casa del Leicester, mostrando un grande carattere dopo essere finiti sotto 2-0. I londinesi nel frattempo continuano a pescare dalla Serie A: Hickey e Strakosha sono stati appena raggiunti dall’ex doriano Damsgaard.

Come vedere Brentford-Manchester United in diretta tv e in streaming

Brentford-Manchester United
Joshua Dasilva (Brentford Fc Instagram)

Brentford-Manchester United è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 204) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Brentford sembra aver le carte in regola per approfittare delle difficoltà del Manchester United, che il nuovo allenatore ten Hag per ovvi motivi di tempo non è riuscito ancora a sistemare. Vi consigliamo di restare lontani dal risultato, in quanto la vittoria dei Red Devils non è così scontata come sembra. Piuttosto non dovrebbero mancare i gol, che complessivamente dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Brentford-Manchester United

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Jansson, Mee, Henry; Janelt, Norgaard, Dasilva; Mbeumo, Toney, Wissa.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; McTominay, Fred, Bruno Fernandes; Sancho, Martial, Eriksen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy