Sinner-Carreno Busta, Atp Montreal: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Carreno Busta è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Che spavento per Jannik Sinner. Sì, perché c’è stato un momento in cui, nel match d’esordio a Montreal contro Mannarino, il numero uno d’Italia sembrava stesse per seguire le orme del connazionale Matteo Berrettini, la cui apparizione nel Masters 1000 canadese è durata a malapena un’ora. Non pervenuto il giovane altoatesino nel primo set, quasi inerme di fronte alla solidità dell’esperto giocatore transalpino, che rispetto a lui aveva già giocato diverse partite sul cemento nordamericano. Ha impiegato un po’ di tempo Sinner per carburare, fino a quando nel secondo parziale non è salito in cattedra riuscendo finalmente a breakkare l’avversario, impeccabile al servizio fino a quel momento.

Sinner-Carreno Busta
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Da lì in poi la partita si è messa in discesa, con il nativo di San Candido che ha approfittato del calo fisico di Mannarino, costretto a terminare il match con una vistosa fasciatura al ginocchio. Jannik, però, ci ha già ampiamente dimostrato di saper soffrire e soprattutto di reagire e rimanere in partita anche quando sembra avviato verso una sconfitta certa.

L’ultimo scontro con lo spagnolo fu una maratona

Nell’ottavi di finale in cui, a livello teorico, avrebbe dovuto sfidare Berrettini nello scontro fratricida, dovrà invece vedersela con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, a sua volta giustiziere del romano nel primo turno. L’iberico, numero 20 al mondo, è in forma smagliante. Dopo aver spazzato via Berrettini all’esordio, ieri si è preso gioco del teenager danese Rune, tramortito con un severissimo 6-0 6-3. D’altra parte non è una novità il fatto che Carreno se la cavi sul veloce, avendo disputato ben due semifinali degli US Open.

Sinner sarà chiamato ad alzare ulteriormente il livello. Magari tenendo a mente le difficoltà riscontrate durante l’ultima sfida contro l’ostico spagnolo. Incontro che risale allo scorso marzo e precisamente al Masters 1000 di Miami. Un match durato più di tre ore (5-7 7-5 7-5) con l’italiano costretto ad annullare più d’un match point nel secondo set.

Dove vedere Sinner-Carreno Busta in diretta tv e streaming

Sinner-Carreno Busta
Pablo Carreno Busta ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal tra Jannik Sinner e Pablo Carreno Busta sarà trasmesso nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 02:20 (ora italiana).

Il pronostico

Carreno Busta ha impressionato nei primi due turni. E dopo quello di Berrettini tenterà di prendersi anche lo scalpo illustre del suo connazionale Sinner. Si profila, insomma, un altro match lungo come quello giocato lo scorso marzo, sempre sul cemento outdoor. L’italiano è di poco favorito ma lo spagnolo rappresenta un ostacolo niente male su questa superficie. Carreno, eccellente ribattitore, tenterà di allungare il più possibile gli scambi per indurre nell’errore l’altoatesino, chiamato ad alzare l’asticella dopo la prestazione opaca con Mannarino. Verosimilmente i game complessivi saranno almeno venticinque.

Impostazioni privacy