Parma-Bari, Serie B: tv, probabili formazioni, pronostici

Parma-Bari è una partita della prima giornata di Serie B: dove vederla in tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

PARMA – BARI | venerdì ore 21:00

Forse non c’era partita migliore per bagnare il debutto di questa Serie B che assomiglia tanto ad un campionato di Serie A. Parma e Bari apriranno le danze e hanno dimostrato, soprattutto in Coppa Italia, di essere due squadre pronte per riuscire a dire la loro e a disputare un campionato da protagoniste. Sì, entrambe, in trasferta, hanno superato il turno eliminando rispettivamente Salernitana e Verona. Due vittorie nette inoltre, senza particolari problemi, di grande spessore sia tattico che tecnico. Bene, il forse all’inizio lo leveremmo anche: sicuramente, meglio di così, non si poteva fare.

Parma-Bari
Inglese, attaccante del Parma ©️LaPresse

Certo, c’è sicuramente una squadra favorita ed è quella che gioca in casa che l’anno scorso era stata costruita per vincere ma che probabilmente ha sbagliato la scelta del tecnico. Prima Maresca e poi Iachini non hanno influito. Quest’anno invece i ducali si sono affidati a uno che l’anno scorso è riuscito in una vera e propria impresa, cioè quella di portare la Cremonese in Serie A. Fabio Pecchia quindi è uno che sa il fatto suo, che sa come si vince, che sa che questo Parma può dire veramente la sua. Dall’altro lato c’è comunque un Bari che dopo tanti tentativi andati a vuoto è riuscito a tornare in un campionato che maggiormente gli compete. La squadra di De Laurentiis si è rinforzata e punta minimo ad un piazzamento nei playoff. Certo, il sorteggio della prima giornata non è stato clemente.

Come vedere Parma-Bari in diretta tv e in streaming

Bari-Messina
Michele Mignani, allenatore del Bari ©️LaPresse

Parma-Bari è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere, così come lo scorso anno il campionato cadetto, su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

La sensazione rispetto allo scorso anno è che il Parma sia una squadra pronta per vincerlo questo campionato e puntare decisamente alla massima serie. Certo, i debutti sono sempre partite strane, ma stavolta i ducali non possono davvero permettersi passi falsi. Vittoria, quindi, per i padroni di casa. Magari con difficoltà, ma alla fine la truppa di Pecchia dovrebbe riuscire a imporsi.

Le probabili formazioni di Parma-Bari

PARMA (3-4-1-2): Chichizola; Del Prato, Valenti, Romagnoli; Coulibaly, Juric, Bernabe, Mihaila; Estevez; Man, Inglese.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Botta; Cheddira, Cangiano.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy