Real Madrid-Eintracht Francoforte, Supercoppa Europea: streaming, formazioni, pronostici

Real Madrid-Eintracht Francoforte è il match che assegna la Supercoppa Europea 2022 e si gioca mercoledì alle 21:00 allo stadio Olimpico di Helsinki, in Finlandia: statistiche, notizie, formazioni, pronostici e streaming.

REAL MADRID – EINTRACHT FRANCOFORTE | mercoledì ore 21:00

Non sembra ancora sazio il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’allenatore emiliano, reduce da una stagione che definire trionfale è un eufemismo, non vuole sentire parlare di “pancia piena”. La prima partita ufficiale del 2022-23 coincide con la possibilità di alzare immediatamente un altro titolo, che per i Blancos sarebbe il terzo del 2022 dopo la Liga e la Champions League. Benzema e compagni, prima del debutto nel massimo campionato spagnolo contro l’Almeria, fanno una toccata e fuga in Finlandia, ad Helsinki, dove è in programma la sfida contro la vincitrice dell’ultima Europa League, l’Eintracht Francoforte, che assegna la Supercoppa Europea. Il Real spera di succedere nell’albo d’oro al Chelsea, che lo scorso anno si aggiudicò il trofeo continentale battendo ai rigori il Villarreal.

Real Madrid-Eintracht Francoforte
Carlo Ancelotti ©️Ansafoto

L’ultimo successo delle Merengues in questa competizione risale al 2017: un anno dopo, nonostante fossero ancora loro i campioni, si fecero beffare dai cugini dell’Atletico Madrid, l’ultima squadra vincitrice dell’Europa “minore” a sollevare il trofeo.

Real con gli undici di Parigi, Eintracht senza Kostic

Sono passati poco più di due mesi dalla notte di Parigi, in cui il Real Madrid ha vinto la sua quattordicesima Champions League e il tecnico italiano è diventato il più vincente di sempre. Del brasiliano Vinicius il gol che ha deciso la finalissima con il Liverpool, una partita in cui i Blancos hanno saputo soffrire – un po’ come in tutto il loro fantastico percorso – per poi colpire al momento opportuno. Il presidente Florentino Perez non è riuscito a regalarsi Kylian Mbappé ma la squadra è identica a quella della passata stagione, con le importanti aggiunte di Rudiger in difesa e Tchouameni a centrocampo.

Real Madrid che ha disputato solamente tre amichevoli in questo precampionato: sconfitta con il Barcellona, pareggio con il Club America e vittoria contro la Juventus. Inizio drammatico invece per l’Eintracht, che all’esordio in Bundesliga ha rimediato un severissimo 6-1 davanti ai propri tifosi contro il Bayern Monaco. Oltretutto Oliver Glasner ha appena salutato uno dei suoi uomini più rappresentativi, Filip Kostic, che nelle prossime ore diventerà un giocatore della Juventus. Al contrario, Ancelotti avrà tutti a disposizione e verosimilmente schiererà lo stesso undici sceso in campo contro i Reds a Parigi.

Come vedere Real Madrid-Eintracht Francoforte in diretta streaming

Real Madrid-Eintracht Francoforte
Oliver Glasner ©️Ansafoto

Real Madrid-Eintracht Francoforte è la finale della Supercoppa Europea 2022 ed è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Olimpico di Helsinki, in Finlandia. Il match che assegna il primo trofeo continentale della nuova stagione sarà visibile in esclusiva in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che anche quest’anno ha l’esclusiva su sedici gare del mercoledì di Champions League, da settembre avrà un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno.

Il pronostico

L’unico precedente tra queste due squadre si giocò proprio in una finale: era la Coppa dei Campioni del 1959-60 e il Real Madrid di Di Stefano e Puskas vinse con un roboante 7-3. Probabile che si assisterà ad un match ad alto punteggio anche stavolta. La corazzata di Ancelotti forse non è ancora in condizione ma appare nettamente favorita sui tedeschi. Che già contro il Bayern Monaco, sabato scorso, hanno evidenziato qualche problema in fase di non possesso palla. La vittoria del Real dovrebbe arrivare nei novanta minuti e non è escluso che anche l’Eintracht riesca a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Eintracht Francoforte

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Kamada, Götze; Borré.

In Real Madrid-Eintracht Francoforte i gol complessivi saranno più di due?

  • (91%, 134 Votes)
  • No (9%, 13 Votes)

Total Voters: 147

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy