Sturm Graz-Dinamo Kiev, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Sturm Graz-Dinamo Kiev è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 20:30: notizie, analisi, tv, streaming, formazioni, pronostici.

STURM GRAZ – DINAMO KIEV | martedì ore 20:30

La Dinamo Kiev, allenata dall’esperto Mircea Lucescu, in quest’avventura continentale ha già superato un enorme ostacolo eliminando i temibili turchi del Fenerbahçe nel secondo turno di qualificazione. La strada per raggiungere la fase a gruppi della Champions League è ancora lunga e tortuosa, ma il club della capitale ucraina ha messo subito le cose in discesa trovando una vittoria di misura contro gli austriaci dello Sturm Graz nell’andata del terzo turno. Nella città polacca di Lodz – la Dinamo non può giocare i match casalinghi nel suo stadio per via della guerra che dallo scorso febbraio sta devastando il paese – è finita 1-0 per Kedziora e compagni: la palma di man on the match, va ancora una volta all’esterno Oleksandr Karavaev, già decisivo nei tempi supplementari contro il Fenerbahçe.

Sturm Graz-Dinamo Kiev
©️Ansafoto

Nonostante partisse sfavorito, lo Sturm Graz tuttavia non ha regalato nulla, anzi. I vicecampioni d’Austria hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela anche al ritorno e rendere ancora più equilibrato questo doppio confronto. La formazione di Christian Ilzer sfrutterà ancora una volta il fatto di essere avanti in termini di preparazione. Mentre il campionato ucraino, dopo lo stop a tempo indeterminato del febbraio scorso, ricomincerà solamente a fine agosto – le gare si disputeranno a porte chiuse e solo nella parte occidentale del paese – nella Bundesliga austriaca sono andate in archivio già tre giornate.

Due pareggi e una vittoria per lo Sturm Graz, che dopo aver battuto a sorpresa in campioni del Salisburgo, è stato fermato (1-1) sul campo del Ried non andando oltre il pareggio. Nessuna amichevole nel fine settimana invece per la Dinamo Kiev: Lucescu ha preferito concentrarsi esclusivamente sull’importantissima sfida della Merkur Arena in cui i suoi uomini saranno chiamati a difendere l’1-0 dell’andata.

Come vedere Sturm Graz-Dinamo Kiev in diretta tv e streaming

Sturm Graz-Dinamo Kiev
Christian Ilzer ©️Ansafoto

La gara tra Sturm Graz e Dinamo Kiev, in programma martedì alle 20:30 e valida per il ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

La Dinamo Kiev non si limiterà a difendere il vantaggio ottenuto nel match d’andata, anche se come contro il Fenerbahçe gli ucraini hanno dato prova di essere una squadra molto solida. E come una settimana fa lo Sturm Graz farà fatica a perforare la loro difesa. I padroni di casa stavolta dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta ma la formazione di Lucescu resta favorita per la qualificazione agli spareggi. Sarà verosimilmente un’altra partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sturm Graz-Dinamo Kiev

STURM GRAZ (4-3-3): Siebenhand; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat, Hojlund, Sarkaria.
DINAMO KIEV (4-1-4-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Dubichak; Sydorchuk; Karavaev, Shepelev, Shaparenko, Buyalskyi; Besedin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy