Rangers-Saint-Gilloise, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Rangers-Saint-Gilloise è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 20:45: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.

RANGERS – SAINT-GILLOISE | martedì ore 20:45

Si affidano all’atmosfera “magica” di Ibrox, i Rangers, per provare a ribaltare il risultato dell’andata, tra i più sorprendenti di questo terzo turno di qualificazione. In Belgio, una settimana fa, ad avere la meglio è stato il Saint-Gilloise, che dopo aver sfiorato clamorosamente il titolo nella passata stagione in Pro League, si è subito ambientato anche fuori dai confini nazionali, battendo in maniera netta (2-0) la squadra finalista dell’ultima Europa League. Una montagna da scalare per gli uomini di Giovanni van Bronckhorst, che avranno bisogno di tutto il calore del proprio pubblico per vincere con almeno due gol di scarto (in questo caso gli scozzesi porterebbero la sfida ai supplementari).

Stella Rossa-Rangers
Alfredo Morelos ©️Ansafoto

È dalla stagione 2010-11 che i Rangers non sono protagonisti nella fase a gironi della massima competizione continentale. E, a meno di miracoli sportivi, rischiano di rimandare l’appuntamento anche stavolta. Intanto nel fine settimana è arrivata la seconda vittoria nella Premiership, un rotondo 2-0 contro il Kilmarnock, altro successo di fila dopo quello conquistato all’esordio contro il Livingston. Sconfitta, invece, per il Saint-Gilloise, che evidentemente ha pagato lo sforzo nell’impegno infrasettimanale: senz’appello la sconfitta – la prima in campionato, iniziato da tre giornate – contro il Mechelen per 3-0.

Per van Bronckhorst diversi dubbi in attacco, dove si giocano un posto il colombiano Morelos e il croato Colak, arrivato in estate dal Paok. Non ci dovrebbero essere modifiche invece nell’undici della formazione belga, che in campionato ha avuto modo di ruotare alcuni giocatori con l’obiettivo di averli freschi per la storica trasferta di Glasgow.

Come vedere Rangers-Saint-Gilloise in diretta tv e streaming

Rangers-Tottenham
Giovanni van Bronckhorst ©️LaPresse

La gara tra Rangers e Saint-Gilloise, in programma martedì alle 20:45 e valida per il ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

Lo scorsa stagione, durante la cavalcata in Europa League, i Rangers si resero protagonisti di rimonte clamorose, anche grazie all’incredibile spinta di Ibrox. Ribaltare un 2-0 non è una passeggiata ma gli scozzesi dovrebbero in ogni caso riuscire ad avere la meglio sul Saint-Gilloise in questo match di ritorno, pur rimanendo sfavoriti in ottica qualificazione. Non è da escludere che la loro porta resti inviolata.

Le probabili formazioni di Rangers-Saint-Gilloise

RANGERS (4-5-1): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Yilmaz; Matondo, Kamara, Lundstram, Jack, Tillman; Colak.
SAINT-GILLOISE (3-5-2): Moris; Sykes, Burgess, van der Heyden; Nieuwkoop, Lynen, Teuma, Amani, Lapoussin; Vanzeir, Adingra.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy