Fognini-Rune, Atp Montreal: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Rune è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

La nuova classifica non gli consente di entrare direttamente nel tabellone principale dei tornei più importanti, ma Fabio Fognini non è uno che si arrende facilmente. A 35 anni suonati, l’esperto tennista ligure ce la sta mettendo tutta per continuare a restare ad alti livelli. Finora è un 2022 non particolarmente positivo, il suo, se consideriamo esclusivamente i risultati conseguiti nel singolare. Sì, perché mentre nel doppio il taggiasco ha avuto più d’una soddisfazione – insieme al compagno Simone Bolelli una settimana fa ha trionfato ad Umago, secondo titolo stagionale dopo quello di Rio a febbraio – nell’altra categoria gli unici sussulti sono state le semifinali a Rio e Belgrado.

Fognini-Rune
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Non essere riuscito a difendere i punti della vittoria 2019 a Montecarlo l’ha fatto precipitare fuori dalla top 50 – oggi è 55esimo – e dunque costretto a passare dalle qualificazioni per partecipare ai Masters 1000. A Montreal, uno dei tre tornei più prestigiosi dello swing nordamericano sul cemento outdoor che è appena iniziato, l’italiano ha già battuto Stevenson e Altamaier, strappando un pass per il main draw. Questa non è la sua superficie preferita ma nelle due gare di “quali” si è rivisto un buon Fognini. Combattivo, arcigno, ma soprattutto motivato e fisicamente in crescita.

All’esordio trova una delle probabili future stelle del circuito, il classe ’03 Holger Rune. Il danese fa parte di quella infornata di giovani – dei Sinner, degli Alcaraz e dei Musetti per intenderci – che sembra destinata a far grandi cose. Ancora però è parecchio discontinuo e dopo essere arrivato ai quarti di finale del Roland Garros ha inanellato improvvisamente sconfitte su sconfitte. Serie negativa interrotta contro il francese Paire a Washington, ma nella scorsa settimana la sua avventura nella capitale statunitense si è fermata al turno successivo contro il padrone di casa Wolf numero 99 al mondo.

Dove vedere Fognini-Rune in diretta tv e streaming

Fognini-Rune
Holger Rune ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal tra Fabio Fognini e Holger Rune sarà trasmesso nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 01:50 (ora italiana).

Il pronostico

Scontro interessante – e generazionale – tra due giocatori che, oltre al talento, hanno anche un bel caratterino. E in campo sono spesso imprevedibili. Il Fognini ammirato nelle qualificazioni potrebbe dare filo da torcere all’esuberante Rune, che resta di poco favorito. Probabile che l’azzurro, con la sua esperienza, riesca ad approfittare dei frequenti passaggi a vuoto del giovane danese, allungando il match al terzo set.

Impostazioni privacy