Strasburgo-Monaco, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Monaco è una partita della prima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

STRASBURGO – MONACO | sabato ore 17:00

Con la testa che inevitabilmente andrà alla gara di ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League – in cui si giocherà il tutto per tutto contro il Psv Eindhoven – il Monaco fa il suo esordio nell’ottantacinquesima edizione della Ligue 1 facendo visita allo Strasburgo. La compagine monegasca, guidata dall’ex tecnico del Club Brugge Philippe Clement, in questo momento ha come principale obiettivo quello di tornare a disputare la fase a gironi della competizione continentale più importante. Obiettivo mancato un anno fa, quando ebbe la peggio nel doppio confronto con lo Shakhtar Donetsk.

Strasburgo-Monaco
Philippe Clement ©️Ansafoto

Clement si augura di partire con il piede giusto, in perfetta continuità con lo straordinario finale in crescendo della passata stagione che ha permesso al club del Principato di chiudere al terzo posto dietro a Psg e Marsiglia. Probabile che l’allenatore belga doserà le energie di alcuni dei suoi uomini-chiave – tra squalifiche e infortuni, Golovin, Badiashile e Volland non saranno del match – per averli freschi in vista della complicata trasferta olandese. Si parte dall’1-1 del “Louis II”, un risultato che costringe il Monaco a fare bottino pieno nel catino del Philips Stadion. Al tempo stesso non bisognerà sottovalutare l’appuntamento in Alsazia, contro una squadra con cui i monegaschi hanno vinto solo una volte negli ultimi otto scontri diretti.

Lo Strasburgo ha confermato Julien Stephan, tra i principali protagonisti di una stagione strepitosa, nella quale gli alsaziani sono stati a lungo in corsa per l’Europa. Dopo un’imbattibilità di ben undici gare tra febbraio e aprile, Ajorque e compagni sono crollati sul più bello, pur chiudendo con un dignitosissimo sesto posto.

Come vedere Strasburgo-Monaco in diretta tv e in streaming

Strasburgo-Rennes
Julien Stephan ©️Ansafoto

La gara tra Strasburgo e Monaco, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite..

Il pronostico

Con il Monaco concentrato sul match di ritorno con il Psv Eindhoven, in programma la prossima settimana, non è da escludere che lo Strasburgo riesca quantomeno ad evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Monaco

STRASBURGO (5-3-2): Sels; Pierre-Gabriel, Perrin, Nyamsi, Le Marchand, Liénard; Thomasson, Prcic, Bellegarde; Gameiro, Ajorque.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Jakobs; Fofana, Lucas; Vanderson, Minamino, Diop; Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy