Sorteggio Masters 1000 Montreal, gli avversari di Berrettini e Sinner

Sinner e Berrettini, al via l’avventura sul cemento canadese: tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio del tabellone di Montreal.

Una leggenda per uno non fa male a nessuno. È iniziata così, con un confronto con le stelle del passato, l’avventura canadese dei due campioni azzurri. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono arrivati a Montreal e subito sono scesi in campo per riprendere confidenza con il cemento.

Sinner

Instagram

Il romano si è allenato insieme ad Andy Murray, l’avversario che ha battuto in finale a Stoccarda, al suo rientro in campo dopo l’intervento alla mano. L’altoatesino, che meno di 7 giorni fa ha sconfitto Carlos Alcaraz e conquistato il titolo di Umago, ha invece fatto pratica con Stan Wawrinka.

Non avrebbero potuto iniziare in maniera migliore il loro viaggio sul cemento nordamericano, le due stelle del tennis italiano, che in Canada si batteranno senza macchia e senza paura per conquistare i 1000 punti e il prestigio in palio. Ma chi saranno i primi avversari di Berrettini e Sinner al Masters di Montreal?

Sinner e Berrettini, gli avversari al Masters 1000 di Montreal

Il sorteggio del tabellone principale di Montreal si è appena concluso. Il primo avversario di Berrettini sarà Carreno Busta e, nel caso in cui dovesse batterlo, potrebbe incontrare il giovane norvegese Rune; Sinner beneficerà invece di un bye al primo turno e incontrerà un qualificato al secondo. Assai elevato è il rischio che i due azzurri si incontrino già agli ottavi di finale.

Non ci sono altri italiani nel main draw, oltre a Jannik e a Matteo: entrambi saranno teste di serie e ci sono buone possibilità che arrivino fino in fondo, considerando che al Masters 1000 mancheranno diversi pezzi da novanta. Novak Djokovic si è ritirato qualche ora fa per via del “solito” fattore vaccino, mentre Alexander Zverev è ancora in convalescenza.

Impostazioni privacy