I pronostici di venerdì 5 agosto: Premier League, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di calcio del 5 agosto, ripartono ufficialmente – con gli anticipi del venerdì – i campionati di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

Ancora un derby londinese, proprio come lo scorso anno. Già, perché ad inaugurare la nuova, come al solito attesissima, edizione della Premier League toccherà – guarda caso – di nuovo a due squadre della capitale: Crystal Palace e Arsenal. E il denominatore comune, rispetto ad un’estate fa, sono i Gunners di Mikel Arteta, che anche nella nell’edizione precedente ebbero l’onore di dare il via al campionato più ricco e competitivo del pianeta debuttando con una clamorosa sconfitta sul campo dell’allora neopromosso Brentford.

Xhaka e compagni stavolta cercheranno di partire con il piede giusto, reduci un precampionato che ha dato quasi esclusivamente sensazioni positive grazie anche all’ottimo inserimento del nuovo attaccante Gabriel Jesus, arrivato dal Manchester City.

Pronostici
Arteta©️LaPresse

Altri pronostici

Spetta come di consueto ai pluricampioni in carica del Bayern Monaco inaugurare la Bundesliga 2022-23. Gli uomini di Julian Nagelsmann lo faranno al Deutsche Bank Park, la casa dell’Eintracht Francoforte, in una delle partite più interessanti di questo primo turno. Quella bavarese, inutile girarci attorno, è ancora la squadra da battere nel massimo campionato tedesco che sta per aprire i battenti. Si candida come possibile outsider invece l’Eintracht Francoforte, che lo scorso maggio si è portato a casa l’Europa League grazie al successo in finale contro i Rangers.

La Ligue 1 2022-23 prende invece il via da Lione e più precisamente dall’avveniristica Groupama Arena. A tenere a battesimo la nuova edizione del massimo campionato transalpino è la sfida tra i padroni di casa del Lione, in cerca di riscatto dopo una stagione inaspettatamente fallimentare, e una neopromossa, l’Ajaccio.

Ci sono anche quattro partite di Coppa Italia: Cagliari-Perugia, Udinese-Feralpisalò, Lecce-Cittadella e Sampdoria-Reggina.

Pronostici: la scelta del Veggente

Arsenal vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Crystal Palace-Arsenal, Champions League, ore 21:00

Vincenti

• Udinese (in Udinese-Feralpisalò, Coppa Italia, ore 18:00
• Lecce (in Lecce-Cittadella, Coppa Italia, ore 21:00)
Lione(in Lione-Ajaccio, Ligue 1, ore 21:00)
• Sampdoria (in Sampdoria-Reggina, Coppa Italia, ore 21:15)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Dordrecht-Roda, Eerste Divisie, ore 20:00
• Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 20:30
• Club Brugge-Zulte-Waregem, Jupiler League, ore 20:45
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 20:30
• Crystal Palace-Arsenal, Premier League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Arsenal vincente e almeno un gol per squadra (in Crystal Palace-Arsenal, Premier League, ore 21:00)
Impostazioni privacy