Newcastle-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Nottingham Forest è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NEWCASTLE – NOTTINGHAM FOREST | sabato ore 16:00

Da un parte c’è il Newcastle che si candida al ruolo di squadra rivelazione, quasi un obbligo dopo gli ingenti investimenti della ricchissima proprietà saudita. Dall’altra il Nottingham Forest, uno dei club “feticcio” del calcio inglese – molto amato anche fuori dai confini nazionali per via delle due Champions League di fila vinte a cavallo tra i ’70 e gli ’80 – che riassapora l’ebbrezza di giocare in Premier League a distanza di ben 23 anni dall’ultima volta. Tra i match più interessanti e ricchi di spunti che regala la prima giornata dell’edizione 2022-23 del massimo campionato d’oltremanica non può non esserci, dunque, quello del St James’ Park.

Newcastle-Nottingham Forest
Almiron ©️Ansafoto

Riflettori puntati in maniera particolare sui campioni di casa, che hanno già speso all’incirca 80 milioni di euro sul mercato dopo gli oltre 100 tirati fuori lo scorso gennaio per assicurare ai Magpies una salvezza che nei primi mesi di campionato sembrava complicata da raggiungere. Ma i meriti della “grande rimonta” sono anche del giovane tecnico Eddie Howe, che ha letteralmente stravolto la mentalità di una squadra che negli ultimi anni si limitava quasi esclusivamente a difendersi. A rinforzare la retroguardia sono arrivati Targett dall’Aston Villa e Botman dal Lille, quest’ultimo seguito a lungo anche dal Milan.

L’Europa non è solo un miraggio e lo confermano le importanti vittorie ottenute in preseason contro Atalanta e Athletic Bilbao. L’obiettivo dei Garibaldi Reds, invece, è la permanenza in massima serie e non potrebbe essere altrimenti. Le mosse della società, tuttavia, fanno ben sperare: son ben undici i volti nuovi con cui il Nottingham Forest si appresta ad affrontare l’avventura in Premier League, capeggiati dall’ex Manchester United Jesse Lingard, il rinforzo più importante per l’allenatore Steve Cooper.

Come vedere Newcastle-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Newcastle-Nottingham Forest
Steve Cooper ©️LaPresse

La gara tra Newcastle e Nottingham Forest, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Parte favorito il Newcastle, ma i Magpies potrebbe faticare per scardinare una difesa, quella del Nottingham Forest, che lo scorso anno in Championship ha subito pochissimi gol. Si profila un match più combattuto del previsto al St James’ Park.

Le probabili formazioni di Newcastle-Nottingham Forest

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Targett; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Henderson; Worrall, Cook, McKenna; N. Williams, Colback, O’Brien, Toffolo; Lingard; Johnson, Surridge.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy