Everton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Chelsea è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

EVERTON – CHELSEA | sabato ore 18:30

Si rischia forse apparire retorici, ma la sfida contro il “suo” Chelsea non potrà mai essere una partita come le altre per Frank Lampard, dallo scorso gennaio alla guida dell’Everton. Il cammino dei Toffees nell’edizione della Premier League che in questo fine settimana aprirà i battenti inizia proprio dal match che vedrà opposti il club di Liverpool e i Blues. L’ex capitano della nazionale inglese affronta il suo passato ma non può assolutamente permettersi di badare ai sentimentalismi. L’Everton deve riscattare a tutti i costi l’ultima stagione, in cui ha seriamente rischiato una clamorosa retrocessione.

Everton-Chelsea
Frank Lampard ©️Ansafoto

Lampard e i suoi uomini l’hanno evitata davvero per un soffio, grazie ad un sussulto avuto nelle battute finali del campionato, tra cui la vittoria contro un Chelsea già appagato e senza obiettivi lo scorso maggio. Scongiurare un’altra annata simile sarà il primo obiettivo del tecnico nativo del sobborgo londinese di Romford, che tuttavia non è apparso soddisfatto dal mercato: venduto Richarlison per circa 60 milioni di euro, la dirigenza dell’Everton finora ha mantenuto un basso profilo. Gli unici arrivi sono quelli di Vinagre dallo Sporting e la coppia Tarkowski-McNeil dal Burnley retrocesso. Toffees incostanti anche nelle ultime amichevoli precampionato: negli States hanno perso a sorpresa 4-0 contro il Minnesota United, poi si sono parzialmente rifatti battendo Blackpool e Dinamo Kiev.

Punta a colmare il gap con City e Liverpool, il Chelsea di Thomas Tuchel, reduce da una stagione discreta ma non all’altezza della precedente, quando i Blues arrivarono sul tetto d’Europa. Via lo scontento Rudiger e il mai integrato Lukaku, i londinesi hanno pescato ancora in Italia. In difesa si sono assicurati l’ex Napoli Kalidou Koulibaly, mentre davanti potranno contare su un’ala di assoluto valore come Raheem Sterling. Gli ultimi due colpi sono forse meno altisonanti, ma ne sentiremo parlare: si tratta dello spagnolo Cucurella, pagato circa 60 milioni, e l’ex Villans Chukwuemeka, seguito con interesse anche dal Milan.

Come vedere Everton-Chelsea in diretta tv e in streaming

Club America-Chelsea
Thomas Tuchel ©️Ansafoto

Everton-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lampard deve far fronte a numerose assenze (Coleman, Davies, Andre Gomes nonché l’attaccante titolare Calvert-Lewin) e contro la sua ex squadra penserà prima di tutto a non prenderle. Goodison Park è solitamente un campo ostico, ma le probabilità che il Chelsea inizi la nuova stagione con una vittoria sono molto alte. Ci aspettiamo un match da meno di tre gol complessivi in quel di Liverpool.

Le probabili formazioni di Everton-Chelsea

EVERTON (3-4-3): Pickford; Godfrey, Mina, Tarkowski; Patterson, Doucouré, Allan, Mykolenko; Gordon, Gray, McNeil.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy