Clermont Foot-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Clermont Foot-PSG è una partita della prima giornata della Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CLERMONT FOOT – PSG | sabato ore 21:00

Dalle prime uscite – amichevoli, Supercoppa di Francia – si è avuta la percezione di un cambiamento di rotta all’interno del Psg. La “cura” Galtier per il momento sta funzionando: più sudore, più lavoro e soprattutto più rispetto delle regole era forse la giusta terapia per un gruppo che abbonda di campioni e prime donne ma che probabilmente non è mai diventato una “squadra” a tutti gli effetti.

Clermont Foot-PSG
Sergio Ramos ©️LaPresse

L’ex tecnico di Lille e Nizza – che negli ultimi anni tanto male ha fatto ai parigini da avversario – ha subito marcato le differenza dalla precedente gestione Pochettino, l’allenatore argentino esonerato dopo una stagione e mezza nonostante avesse portato a casa l’ennesimo titolo nazionale. Già, perché il vero banco di prova di Mbappé e compagni sarà come al solito la Champions League, ormai una vera e propria “ossessione” sia per i tifosi che per il proprietario Al-Khelaifi dopo tanti tentativi andati a vuoto. In attesa di cimentarsi nella coppa dalle grandi orecchie, intanto il Psg si è già intascato un primo trofeo, la Supercoppa, vinta domenica scorsa in Israele grazie ad un roboante successo per 4-0 ai danni del Nantes – arrivato malgrado l’assenza per squalifica di Mbappé – in cui sono andati a segno Messi, Neymar (doppietta) e Sergio Ramos.

Nel mirino ora ci sono i primi tre punti in campionato: i campioni di Francia in carica inizieranno la loro difesa del titolo sul campo del Clermont Foot, che in barba ai pronostici nella passata stagione è riuscito a scongiurare un’immediata retrocessione. Per mantenere la categoria agli uomini di Pascal Gastien servirà un’altra impresa clamorosa, anche perché da questa stagione – nell’ambito della riduzione del numero di partecipanti alla Ligue 1, da 20 si passerà a 18 – saranno in quattro a retrocedere e non più solamente tre.

Come vedere Clermont Foot-PSG in diretta tv e in streaming

PSG-Quevilly
Christophe Galtier ©️Ansafoto

Clermont Foot-PSG è in programma sabato alle 21:00. Il match valido per la prima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand della nota piattaforma satellitare.

Il pronostico

Si profila una vittoria ampia del Psg. La difesa del Clermont Foot è stata completamente rivoluzionata – tante le partenze – e non offre ancora le opportune garanzie: probabile che la formazione allenata da Gastien non riuscirà a limitare i danni contro la corazzata di Galtier, che quest’anno sembra aver abbandonato ogni tipo di fronzolo e vuole badare al sodo. I parigini dovrebbero segnare dai tre ai sei gol e non è da escludere che nel tabellino dei marcatori ci finisca anche Mbappé.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-PSG

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Djoco; Seidu, Wieteska, Ogier, Borges; Gonalons, Gastien; Allevinah, Khaoui, Rashani; Andric.
PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Kimpembe, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi; Mbappé, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy