Bournemouth-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Aston Villa è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOURNEMOUTH – ASTON VILLA | sabato ore 16:00

Tornato in Premier League dopo due anni di assenza in virtù del secondo posto conquistato nell’ultimo campionato di Championship, il Bournemouth è chiamato a scongiurare l’immediata retrocessione in cadetteria. Secondo i bookmaker, infatti, sono proprio i Cherries – per ora – la squadra meno attrezzata per assicurarsi la permanenza in massima serie. E la proprietà non sta facendo praticamente nulla per smentirli: i nuovi arrivi si contano sulle dita di una mano e nessuno di questi sembra essere in grado di alzare il livello della rosa a disposizione dell’ex tecnico del Fulham, Scott Parker.

Bournemouth-Aston Villa
Scott Parker ©️LaPresse

Neanche le amichevoli estive hanno fugato i dubbi degli addetti ai lavori sulle difficoltà che attendono il Bournemouth. Due sconfitte su due finora, contro Bristol City e Real Sociedad. Aspettando ulteriori rinforzi, Parker punta sulla vena prolifica del suo cannoniere Dominic Solanke, che nelle ultime due stagioni ha segnato oltre quaranta gol. Resta da capire se il 24enne attaccante inglese ex Liverpool possa confermarsi anche al piano di sopra.

Oltretutto i Cherries sono attesi da un calendario proibitivo e l’unico match in cui potrebbero fare punti sembra essere quello con l’Aston Villa all’esordio: nelle prossime tre partite, difatti, il Bournemouth affronterà Manchester City, Arsenal e Liverpool. Per quanto riguarda i Villans, invece, l’obiettivo che si sono prefissati è quello di raggiungere l’Europa, dopo averla solo sfiorata nelle ultime due stagioni. Steven Gerrard è stato in parte accontentato – è rimasto Coutinho, sono arrivati Diego Carlos e Kamara – e stavolta ha tutto per ambire a finire nella parte sinistra della classifica.

Come vedere Bournemouth-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Aston Villa
Leon Bailey ©️Ansafoto

La gara tra Bournemouth e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Non sarà semplice giocare davanti ad un pubblico notoriamente caloroso ed entusiasta come quello del Vitality Stadium, ma l’Aston Villa sembra avere le carte in regola per conquistare i tre punti all’esordio contro il neopromosso Bournemouth, ancora poco attrezzato per la categoria.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Aston Villa

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Travers; Smith, Mepham, Kelly, Zemura; Christie, Cook, Lerma, Anthony; Billing; Solanke.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Diego Carlos, Mings, Digne; Kamara, McGinn, J. Ramsey; Bailey, Watkins, Coutinho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy