Lione-Ajaccio, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Lione-Ajaccio è una partita della prima giornata della Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIONE – AJACCIO | venerdì ore 21:00

La Ligue 1 2022-23 prende il via da Lione e più precisamente dall’avveniristica Groupama Arena. A tenere a battesimo la nuova edizione del massimo campionato transalpino è la sfida tra i padroni di casa del Lione, in cerca di riscatto dopo una stagione inaspettatamente fallimentare, e una neopromossa, l’Ajaccio. Reduci da un deludente ottavo posto, gli uomini di Peter Bosz – l’ex allenatore del Bayer Leverkusen è stato riconfermato sulla panchina dei Gones nonostante l’annata al di sotto delle aspettative – avranno, loro malgrado, la possibilità di concentrarsi esclusivamente su due competizioni.

Lione-Ajaccio
©️LaPresse

Niente Europa, infatti, per Paquetá e compagni: evento abbastanza raro per un club che solamente tre stagioni fa approdava alle semifinali di Champions League. Lo scorso anno, invece, l’avventura continentale del Lione si era interrotta ai quarti di finale dell’Europa League, in seguito alla pesante sconfitta casalinga nella gara di ritorno con il West Ham. Con l’obiettivo di voltare immediatamente pagina, il vulcanico presidente Jean-Michel Aulas si è dato parecchio da fare in sede di mercato: spiccano i ritorni dei “figliol prodighi” Tolisso e Lacazette, ma rappresenta un ottimo colpo anche l’esterno argentino Tagliafico.

Lione che tuttavia ha fatto registrare risultati contrastanti nelle amichevoli precampionato: ha battuto il Feyenoord e ha pareggiato con l’Inter (2-2) ma al tempo stesso ha incassato ben otto gol complessivi tra Anderlecht e Willem II, senza segnarne neanche uno.

La scarsa efficacia in fase di non possesso rischia di essere nuovamente un serio limite per i Gones. Nella passata stagione hanno incassato ben cinquantuno gol, risultando la difesa più battuta delle prime dieci squadre del torneo. Esordio complicato, ad ogni modo, per l’Ajaccio: i corsi di Olivier Pantaloni ritrovano la massima serie per la prima volta dal 2014, grazie al secondo posto ottenuto nell’ultima Ligue 2 dietro al Tolosa. Promozione raggiunta nonostante un attacco poco prolifico, da soli trentanove gol.

Come vedere Lione-Ajaccio in diretta tv e in streaming

Inter-Lione
Peter Bosz ©️Ansafoto

Lione-Ajaccio è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand della nota piattaforma satellitare.

Il pronostico

Mai come quest’anno il Lione vorrà iniziare in maniera convincente ed ha le possibilità per farlo, essendosi rinforzato pesantemente soprattutto dalla metà campo in su. Probabile che la squadra di Bosz segni almeno due gol tenendo allo stesso tempo la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Lione-Ajaccio

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Paquetá, Tolisso, Aouar; Tetê, Lacazette, Toko-Ekambi.
AJACCIO (4-4-2): Leroy; Alphonse, Vidal, Mayembo, Diallo; Nouri, Marchetti, Mangani, Spadanuda; Hamouma, Courtet.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy