Crystal Palace-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Arsenal è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – ARSENAL | venerdì ore 21:00

Ancora un derby londinese, proprio come lo scorso anno. Già, perché ad inaugurare la nuova, come al solito attesissima, edizione della Premier League toccherà – guarda caso – di nuovo a due squadre della capitale: Crystal Palace e Arsenal. E il denominatore comune, rispetto ad un’estate fa, sono i Gunners di Mikel Arteta, che anche nella nell’edizione precedente ebbero l’onore di dare il via al campionato più ricco e competitivo del pianeta debuttando con una clamorosa sconfitta sul campo dell’allora neopromosso Brentford. Xhaka e compagni stavolta cercheranno di partire con il piede giusto, reduci un precampionato che ha dato quasi esclusivamente sensazioni positive.

Crystal Palace-Arsenal
Gabriel Jesus ©️Ansafoto

L’Arsenal è stata la squadra che ha maggiormente impressionato, collezionando cinque vittorie su cinque. E che vittorie: basti pensare che nelle ultime due amichevoli hanno preso a pallate, rispettivamente 4-0 e 6-0, due avversari di livello come Chelsea e Siviglia.

Implacabile il nuovo attaccante Gabriel Jesus, che farà di tutto per far venire i rimpianti al suo ex tecnico Pep Guardiola. Il brasiliano, che nei test match ha segnato a raffica, non è l’unico volto nuovo arrivato dal Manchester City: c’è anche il terzino sinistro Oleksandr Zinchenko, l’altro grande acquisto dei Gunners, che puntano a raggiungere quel quarto posto sfumato solo al fotofinish lo scorso anno. Parte con l’ambizione di finire nella parte sinistra della classifica anche il Crystal Palace, reduce da un’annata positiva in cui le Eagles hanno chiuso al dodicesimo posto, arrivando in semifinale di FA Cup.

Patrick Vieira si è meritato la conferma e l’obiettivo del tecnico francese è quello di continuare a crescere. Non potrà contare più su Conor Gallagher, rientrato al Chelsea, ma a dar manforte a centrocampo ci penserà Cheick Doucouré, prelevato dal Lens.

Come vedere Crystal Palace-Arsenal in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Arsenal
Joachim Andersen ©️Ansafoto

Crystal Palace-Arsenal è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Arsenal si è reso protagonista di un fenomenale precampionato e, pur dando il giusto peso alle amichevoli, parte leggermente favorito in questa sfida. I Gunners dovrebbero conquistare almeno un punto su un campo ostico, dove il Crystal Palace è imbattuto da sei partite consecutive. Entrambe segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Arsenal

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucouré, Eze; Ayew, Edouard, Zaha.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy