Cagliari-Perugia e Udinese-Feralpisalò, Coppa Italia: tv, formazioni, pronostici

Cagliari-Perugia e Udinese-Feralpisalò sono due partite valide per i trentaduesimi di Coppa Italia e si giocano venerdì: tv, pronostici e probabili formazioni.

CAGLIARI – PERUGIA | venerdì ore 17:45

Cagliari e Perugia si ritroveranno presto una contro l’altra nel prossimo campionato di Serie B, dove lotteranno per obiettivi diversi. I sardi puntano all’immediato ritorno in massima serie, animati dalla voglia di dimostrare a tutti che l’amarissima retrocessione in cui sono incappati a sorpresa nell’ultima stagione è stata solamente un incidente di percorso. La società del presidente Giulini, archiviata la tremenda delusione, ha scelto di ripartire da Fabio Liverani, allenatore dalle idee tattiche spesso molto spregiudicate e già protagonista di una promozione dalla B alla A quattro stagioni fa con il Lecce.

Cagliari-Perugia e Udinese-Feralpisalò
Fabio Liverani ©️Ansafoto

Rossoblù che in una recente amichevole con il Leeds, formazione che milita in Premier League, hanno incassato ben sei gol (6-2) ma pochi giorni prima avevano battuto 2-1 lo Strasburgo, squadra che frequente le zone alte della Ligue 1. L’obiettivo playoff sembra essere invece alla portata del Perugia, che lo scorso maggio ha raggiunto a sorpresa la postseason nonostante una rosa costruita per una salvezza tranquilla. In panchina c’è un tecnico di grande esperienza come Fabrizio Castori, chiamato per sostituire Massimiliano Alvini: l’attuale allenatore della Cremonese ha salutato dopo una sola stagione.

Come vedere Cagliari-Perugia in diretta tv e in streaming

Cagliari-Perugia è in programma venerdì alle 17:45 e si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 20 (canale numero 20 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Cagliari-Perugia anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Cagliari-Perugia: il pronostico

Test importante per il Cagliari, chiamato ad adattarsi al più presto alla nuova realtà. I sardi non prenderanno l’impegno sottogamba, sono favoriti per la vittoria e il passaggio del turno ma è probabile che incassino almeno un gol contro una buona squadra come il Perugia.

Le probabili formazioni di Cagliari-Perugia

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Altare, Goldaniga, Carboni; Makoumbou, Viola, Lella; Gaston Pereiro, Pavoletti, Luvumbo. 
PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Dell’Orco, Vulikic; Olivieri, Vulic, Iannoni, Onischenko, Casasola; Melchiorri, Kouan.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

 

UDINESE – FERALPISALÒ | venerdì ore 18:00

Diverse squadre di Serie A in Coppa Italia sono impegnate sin dai trentaduesimi e tra queste c’è anche l’Udinese, che alla Dacia Arena ospita la piccola realtà della Feralpisalò. Tra le due formazioni ci sono ben due categorie – i lombardi militano in Serie C – ma il calcio d’agosto in passato ha regalato numerose sorprese e nessun match può definirsi scontato. Sulla carta, in ogni caso, dovrebbe essere una formalità per i friulani, che dopo aver salutati Gabriele Cioffi, oggi sulla panchina del Verona, si è affidata ad Andrea Sottil. L’allenatore piemontese, reduce da una lunga gavetta nelle serie minori, viene da un’ottima annata ad Ascoli Piceno, dove contro ogni pronostico ha strappato un pass per i playoff.

Udinese-Feralpisalò
Andrea Sottil (Udinese Instagram)

In attesa di capire cosa succederà nel mercato in corso – è partito Molina, potrebbero farlo anche Udogie e Deulofeu – l’Udinese si avvicina al debutto in campionato con l’obiettivo di migliorare il dodicesimo posto dello scorso anno. Per la Feralpisalò è già un grande risultato essere approdata ai trentaduesimi: nel turno preliminare la squadra di Stefano Vecchi si è imposta d’autorità 1-3 sul Sudtirol, che a differenza sua militerà in Serie B.

Come vedere Udinese-Feralpisalò in diretta tv e in streaming

Udinese-Feralpisalò è in programma venerdì alle 18:00 e si giocherà alla Dacia Arena di Udine. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Udinese-Feralpisalò anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Udinese-Feralpisalò: il pronostico

L’Udinese dovrebbe avere la meglio sulla Feralpisalò, segnando dai due ai quattro gol. Probabile, in ogni caso, che gli ospiti segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Udinese-Feralpisalò

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Benkovic, Bijol, Perez; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Legati, Salines; Balestrero, Carraro, Di Molfetta; Siligardi; Guerra, Cernigoi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy