Emma Raducanu, ritorno da regina con fuoriprogramma a Washington

Emma Raducanu, la britannica “di passaggio” nella capitale statunitense contro la sorpresa Chirico: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Riflettori puntati anche su Emma Raducanu nel torneo di Washington, tra i primi dell’atteso swing nordamericano su cemento che culminerà a fine agosto con il quarto e ultimo Slam del 2022, lo US Open. La teenager britannica avrà inevitabilmente gli occhi puntati addosso perché tra circa un mese sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a New York. Un trionfo assolutamente inaspettato e che – com’era logico che fosse – ha aumentato in maniera esponenziale le aspettative nei suoi confronti.

Emma Raducanu
Raducanu ©️Ansafoto

Aspettative che la Raducanu ha quasi totalmente disatteso, ottenendo solamente undici vittorie a fronte di ben quindici sconfitte. Record negativo che può essere spiegato anche dai continui cambi di coach: ne ha arruolato addirittura quattro in un solo anno. La scelta adesso è ricaduta sul russo Dmitri Tursunov. Decisione che in Gran Bretagna ha scatenato un vero e proprio caso politico, con alcuni parlamentari laburisti che le hanno esplicitamente chiesto di tornare sui suoi passi, affinché il Cremlino non lo usi come pretesto per farsi propaganda in merito alle vicende che stanno riguardando l’Ucraina.

Raducanu, seconda testa di serie nella capitale statunitense, avrebbe dovuto affrontare Marie Bouzkova nel primo turno. Ma la tennista ceca domenica scorsa ha disputato e vinto la finale del torneo di Praga e per motivi logistici ha deciso di non affrettare il viaggio negli States. La britannica se la vedrà dunque con la qualificata Louisa Chirico, numero 216 del ranking Wta. Per la Raducanu un’avversaria alla portata, che negli ultimi tempi ha partecipato quasi esclusivamente a tornei minori.

Emma Raducanu, dove vederla in diretta tv e streaming

Emma Raducanu
Louisa Chirico ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Washington tra Louisa Chirico ed Emma Raducanu sarà trasmesso nella notte di mercoledì 3 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Chirico-Raducanu in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 02:30 (ora italiana).

Il pronostico

La Raducanu vorrà iniziare con il piede giusto, mettendosi alle spalle le recenti polemiche sul suo conto. Nelle ultime settimane la giovane stella britannica non è stata costante ma ha tutte le carte in regola per esordire a Washington con una vittoria in due set.

Impostazioni privacy