Berrettini mostra i muscoli: ha un solo pensiero in testa – VIDEO

Berrettini, il video sui social non ha bisogno di spiegazioni: l’obiettivo del tennista romano è chiaro come non mai.

La qualificazione alle Finals non è più una chimera. Benché Matteo Berrettini non abbia giocato con grande continuità, ora per un infortunio, ora per l’intervento alla mano, la sua stagione potrebbe comunque concludersi sul cemento indoor del magico Pala Alpitour di Torino.

Berrettini
Twitter

La Race gli sorride: il romano è al momento dodicesimo e non dovrebbe essere troppo faticoso per lui risalire la classifica e garantirsi l’accesso all’importante torneo dei Maestri. Potrebbe esserci anche Jannik Sinner, che occupa il gradino successivo e che ha concrete possibilità di partecipare, stavolta da protagonista e non in qualità di riserva.

Cruciali saranno, sia per l’uno che per l’altro, gli appuntamenti americani. È al di là dell’Oceano che si giocherà la partita più importante in termini di punti e di classifica, motivo per il quale nulla dovrà essere lasciato al caso.

Berrettini ci mette tutta la forza che ha

Berrettini lo sa bene ed è per questo motivo che si sta allenando duramente sul cemento. Nel video da lui pubblicato su Instagram qualche ora fa lo vediamo alle prese con gli allenamenti pre-America, con i muscoli ben in vista perché a torso nudo e con un messaggio ben preciso stampato in faccia.

La forza e la tenacia con cui colpisce la palla mentre fa pratica sembrano suggerire che abbia un solo, grande, obiettivo. Quello di risalire le classifiche – sia la Race che il ranking – e di riprendersi quello che il destino, che con lui è stato particolarmente beffardo negli ultimi mesi, gli ha portato via.

Dopo l’occasione sciupata sull’erba di Wimbledon – risultò positivo al Covid prima che lo Slam iniziasse – avrà ancor più voglia di rivalsa e di vendetta. Il che ci fa ben sperare in vista dei Masters 1000 delle prossime settimane e, perché no, dell’attesissimo appuntamento con gli Us Open.

Impostazioni privacy