PSG-Nantes, Supercoppa di Francia: tv, streaming, formazioni, pronostici

PSG-Nantes è la partita che assegna la Supercoppa di Francia e si gioca domenica alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – NANTES | domenica ore 20:00

Oltralpe lo chiamano Trophée des Champions, ma altro non è che l’equivalente della nostra Supercoppa, in cui si scontrano la vincente della Ligue 1 e quella che ha trionfato in Coppa di Francia. Dunque Psg contro Nantes, coi primi che stavolta cercheranno di uscire vittoriosi dal Bloomfield Stadium della città israeliana di Tel Aviv, che come lo scorso anno ospita la manifestazione. Nell’edizione 2022, infatti, Mbappé e compagni restarono a mani vuote facendosi clamorosamente sopraffare dal Lille, che solo pochi mesi prima gli aveva soffiato il titolo al fotofinish. E chi c’era sulla panchina dei Dogues al termine di quell’incredibile stagione che si concluse con una disfatta epocale per il Psg? Tal Christophe Galtier, l’allenatore che proprio qualche settimana fa è stato scelto dal nuovo direttore sportivo Luis Campos per sostituire l’esonerato Mauricio Pochettino.

PSG-Nantes
Neymar ©️Ansafoto

Toccherà a lui guidare la corazzata messa in piedi dal ricco e ambizioso Nasser Al-Khelaifi verso l’agognata Champions League, l’obiettivo primario che i parigini continuano a mancare puntualmente nonostante gli ingenti investimenti.

Psg che alla fine è riuscito a tenere Mbappé dopo averlo convinto a firmare un rinnovo faraonico e che ancora non si è scatenato sul mercato. Solo vittorie, intanto, nella tournée giapponese, in cui Messi e soci hanno battuto Kawasaki Frontale, Urawa Red Diamonds e Gamba Osaka, realizzando gol a secchiate. Galtier adesso cercherà la rivincita contro quel Nantes che a maggio gli ha impedito di vincere la coppa nazionale alla guida del Nizza. I gialloverdi sono tornati a vincere un titolo dopo oltre vent’anni e lo hanno fatto anche grazie all’allenatore Antoine Kombouare (ex Psg), autore di una vera e propria impresa.

Come vedere PSG-Nantes in diretta tv e streaming

Nantes-Monaco
Antoine Kombouare ©️Ansafoto

PSG-Nantes è il match che assegna l’edizione 2022 della Supercoppa di Francia ed è in programma domenica alle 20:00 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Galtier non potrà contare sullo squalificato Mbappé e in attacco dovrebbe affidarsi all’insolita coppia Icardi-Neymar, supportata da Leo Messi. Al di là del valore degli avversari incontrati, il Psg ha sorpreso nelle ultime amichevoli in quanto a prolificità e dovrebbe riuscire ad avere la meglio sull’ostico Nantes nel match che assegna il Trophée des Champions 2022. Un bel problema invece per Kombouare il mancato rinnovo dell’attaccante Kolo Muani, accasatosi a parametro zero all’Eintracht Francoforte. In attesa di un sostituto, i gialloverdi rischiano di essere meno efficaci in fase di realizzazione. Probabile dunque che i parigini riescano a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di PSG-Nantes

PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Kimpembe, Sergio Ramos, Marquinhos; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Messi; Icardi, Neymar.
NANTES (3-4-2-1): Lafont; Castelletto, Pallois, Girotto; Corchia, Sissoko, Moutousammy, Merlin; Blas, Simon; Mohamed.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy