Formula 1, GP d’Ungheria: orario, tv, streaming, meteo, pronostico

Formula 1, Gp di Francia: le due Ferrari partiranno in prima fila dietro al sorprendente Russel. Orario, tv, streaming, meteo, pronostici.

Prima della sosta agostana – si tornerà a correre tra circa un mese in Belgio – la Formula 1 fa tappa in Ungheria. Nello storico circuito di Hungaroring va in scena il tredicesimo appuntamento del Mondiale. Max Verstappen, saldamente al comando della classifica piloti con 233 punti – sessantatré le lunghezze di vantaggio sul ferrarista Charles Leclerc – in Francia ha approfittato del clamoroso errore del rivale monegasco, finito a bordopista, per allungare e premeditare la fuga. Nulla, tuttavia, è ancora deciso, il divario è importante ma colmabile e i prossimi Gran Premi hanno tutta l’aria di essere quelli decisivi.

Formula 1
Leclerc, Russell e Sainz ©️Ansafoto

Per la Ferrari sarà fondamentale non sbagliare in terra magiara. Hungaroring, con le sue caratteristiche – sono sempre molto complicati i sorpassi su questa pista – dovrebbe rappresentare una grossa occasione per la Rossa, che solo grazie ad uno strepitoso George Russell non partirà davanti a tutti. Il pilota della Mercedes ha conquistato la sua prima storica pole nelle qualifiche, proprio davanti ai due ferraristi Sainz e Leclerc, rispettivamente secondo e terzo. Decisamente più attardato – e questa è una buona notizia per la Ferrari – Verstappen, che ha avuto un problema al motore e partirà in decima posizione. In sesta fila, proprio dietro l’olandese, il compagno di scuderia Sergio Perez.

Formula 1, dove vedere il GP d’Ungheria in diretta tv e streaming

Formula 1
©️Ansafoto

Il Gran Premio d’Ungheria è in programma domenica 30 luglio alle 15:00. Sarà visibile in diretta tv su Sky sul canale dedicato, Sky Sport F1 (canale 207), oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). C’è anche la possibilità di seguirlo in diretta streaming, grazie all’applicazione Sky Go, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Il GP d’Ungheria verrà trasmesso anche in chiaro – ma in differita – alle 18:00 su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it.

Le ultime sul meteo

Le qualifiche sono state condizionate da sporadici acquazzoni, ma nella giornata di domenica non si prevedono rovesci. Il vento soffierà moderato da Nord-Ovest con raffiche fino a 60 km/h. Temperatura prevista di circa 27°C.

Formula 1, GP d’Ungheria: il pronostico sul vincitore

La Ferrari non sembra avere altra scelta: vincere per continuare a sperare e rosicchiare punti preziosi a Verstappen, che nelle qualifiche è apparso in difficoltà e partirà solamente in decima posizione. La doppietta “rossa” non è un’utopia e si può tranquillamente puntare sulla vittoria di Leclerc. Occhio, tuttavia, ad una possibile sortita della Mercedes: Russell potrebbe continuare a sorprendere.

 

Impostazioni privacy