Udinese-Chelsea, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Udinese-Chelsea è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 21:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – CHELSEA | venerdì ore 21:00

Singolare la scelta dell’Udinese di cimentarsi in una serie di amichevoli internazionali ad alto coefficiente di difficoltà a due settimane dall’inizio della nuova Serie A. Dopo aver affrontato due club che da qualche stagione fanno presenza fissa nella parte sinistra della classifica della Bundesliga, Union Berlino e Bayer Leverkusen, i friulani ospitano alla Dacia Arena niente meno che il Chelsea di Thomas Tuchel campione del mondo in carica. Nell’ultimo test match i bianconeri hanno battuto 2-1 i ciprioti del Pafos, mentre in precedente avevano rimediato due sconfitte contro il Qatar SC e contro le Aspirine di Gerardo Seoane, entrambe terminate con il medesimo risultato (1-2).

Udinese-Chelsea
Pereyra (Udinese Calcio Instagram)

Sulla panchina friulana da quest’anno siede Andrea Sottil, reduce dall’ottima esperienza ad Ascoli in cadetteria. L’ex tecnico dei marchigiani era il prescelto dopo la separazione consensuale da Gabriele Cioffi, che ha accettato la corte del Verona. Non avrà un lavoro semplice il nuovo tecnico, considerando che l’Udinese viene da uno dei migliori campionati degli ultimi dieci anni, in cui ha raggiunto la salvezza con largo anticipo ed ha chiuso al 12esimo posto. Per Sottil non sarà semplice anche perché nel mercato la sua squadra è destinata a perdere diversi punti fermi: Molina è ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid, ma non è da escludere che qualche big torni alla carica per Udogie e Deulofeu.

Udinese che tra una settimana giocherà il suo primo match ufficiale in Coppa Italia contro la vincente tra Sudtirol e FeralpiSalò. Mancano sette giorni anche al debutto in Premier League del Chelsea, che esordirà a Goodison Park contro l’Everton. Non particolarmente esaltanti finora le prestazioni in amichevole dei Blues: negli Stati Uniti non sono andati al di la di un pareggio con lo Charlotte FC ed hanno incassato quattro gol contro l’Arsenal.

Come vedere Udinese-Chelsea in diretta tv e streaming

Club America-Chelsea
Thomas Tuchel ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Udinese e Chelsea, in programma venerdì alle 21:00 alla Dacia Arena di Udine, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.

Il pronostico

Tuchel ha già fatto intendere che si aspetta un’importante reazione dai suoi uomini dopo la deludente prestazione con l’Arsenal negli Stati Uniti e dunque è lecito aspettarsi un Chelsea più reattivo e battagliero rispetto a quello visto una settimana fa. Per l’Udinese un match che consente a Beto e compagni di misurarsi con interpreti di grande livello ed in cui il risultato finale conterà molto poco. I bianconeri sono sempre andati in gol nelle amichevoli disputate e dovrebbero riuscirci anche contro i Blues.

Le probabili formazioni di Udinese-Chelsea

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Bijol, Nuytinck, Masina; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Koulibaly, Thiago Silva, Chilwell; Jorginho, Gallagher; Mount, Havertz, Sterling; Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2