Tottenham-Roma, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Tottenham-Roma è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:15: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

TOTTENHAM – ROMA | sabato ore 20:15

L’amichevole con il Tottenham riaprirà di sicuro qualche vecchia ferita all’allenatore della Roma José Mourinho, la cui esperienza sulla panchina degli Spurs fu decisamente inferiore a quelle che erano le aspettative iniziali. Il biennio alla guida dell’ambizioso club londinese (2019-21) terminò addirittura anzitempo, con la proprietà che decise di esonerare il tecnico portoghese dopo una lunga serie di risultati deludenti e un rapporto con lo spogliatoio ormai ai minimi termini. Nella Capitale invece Mou ha trovato tutto un altro ambiente: accolto con enorme entusiasmo, la sua prima stagione è terminata addirittura con un trofeo, la Conference League, che da quelle parti non si vedeva da ben 14 anni.

Tottenham-Roma
José Mourinho ©️Ansafoto

In questo test match che andrà in scena nella città israeliana di Haifa Mou ritroverà anche il suo vecchio rivale Antonio Conte, altro allenatore che ha carisma da vendere e che come lui tende inevitabilmente ad accentrare tutte le attenzioni su di sé. Dopo aver riportato lo scudetto a Milano, sponda nerazzurra, il tecnico salentino ha accettato di subentrare in corsa all’esonerato Espirito Santo e in pochi mesi la sua “cura” ha consentito agli Spurs di riacciuffare un quarto posto che a fine girone d’andata sembrava utopia.

La dirigenza ha esaudito – almeno in parte – le sue richieste (Richarlison, Perisic, Bissouma, che si vanno ad aggiungere a rinforzi arrivati nel mercato invernale come Bentancur e Kulusevski) e adesso può sognare in grande. Anche la Roma è una grande protagonista di questo mercato: in città è scoppiata la Dybala-mania e sembra fatta per il centrocampista olandese Wijnaldum. I giallorossi hanno già disputato quattro amichevoli: hanno battuto Sunderland e Portimonense, ma hanno perso con Sporting CP e Ascoli e pareggiato con il Nizza. Due successi e un pari invece per il Tottenham, pronto ad esordire in campionato.

Come vedere Tottenham-Roma in diretta tv e in streaming

Tottenham-Roma
Heung-Min Son ©️Ansafoto

L’amichevole tra Tottenham e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di José Mourinho e quelli di Antonio Conte. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Tottenham e Roma sembrano uscite notevolmente rinforzate dopo gli ultimi colpi di mercato e l’entusiasmo si tocca con mano tra le rispettive tifoserie. Dybala dovrebbe partire dal 1′ di fianco a Zaniolo, mentre nell’attacco degli Spurs toccherà a Richarlison e Son sostenere la punta centrale Harry Kane. Ah Haifa si profila un match da almeno un gol per parte, coi londinesi leggermente favoriti soprattutto perché molto più avanti nella preparazione.

Le probabili formazioni di Tottenham-Roma

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Dier, Romero, Sanchez; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Richarlison, Kane, Son.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy