Monaco 1860-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Monaco 1860-Borussia Dortmund è un match valido per il primo turno della Coppa di Germania e si gioca venerdì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.

MONACO 1860 – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:45

Concluso il ciclo delle amichevoli, il Borussia Dortmund si prepara ad affrontare il primo impegno ufficiale della nuova stagione. A sette giorni dall’inizio della Bundesliga 2022-23 – per i gialloneri subito una sfida intrigante con il Bayer Leverkusen – Reus e compagni debuttano in Coppa di Germania contro la seconda squadra di Monaco di Baviera, il decaduto Monaco 1860. Per gli Schwarzgelben quella che si è appena chiusa è stata una offseason piena di stravolgimenti, dall’annunciato addio di Erling Braut Haaland, trasferitosi al Manchester City di Pep Guardiola, al nuovo avvicendamento in panchina tra Marco Rose, esonerato dopo una sola stagione, ed Edin Terzic, che ricoprì il ruolo di traghettatore proprio prima dell’arrivo dell’ex tecnico del Borussia Monchengladbach.

Monaco 1860-Borussia Dortmund
Marco Reus (Borussia Dortmud Instagram)

Il club ha provata a correre ai ripari per sostituire il fromboliere norvegese, indiscusso protagonista delle ultime due annate: purtroppo il suo sostituto, l’ex West Ham e Ajax Sebastien Haller, la scorsa settimana ha scoperto di avere un tumore ai testicoli per il quale è stato necessario procedere ad un’operazione. Non si conoscono ancora i tempi di ripresa, ma è probabile che il Borussia Dortmund dovrà nuovamente intervenire sul mercato.

Gli altri arrivi sono Sule, Schlotterbeck e soprattutto il giovane Adeyemi, che si è messo in mostra in Austria con la maglia del Salisburgo. Borussia che in ogni caso ha convinto poco nelle ultime due amichevoli, perdendo in maniera netta contro le spagnole Valencia e Villarreal. Il Monaco 1860, militante nella terza categoria del calcio tedesco, ha già esordito in campionato ottenendo una rocambolesca vittoria per 4-3 contro la Dinamo Dresda. I bavaresi sperano che questo sia l’anno buon per riconquistare la cadetteria, un vero e proprio miraggio dal 2017, anno della loro retrocessione in 3. Liga.

Come vedere Monaco 1860-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Valencia
Edin Terzic ©️Ansafoto

La gara tra Monaco 1860 e Borussia Dortmund, in programma venerdì alle 15:00 e valida per il primo turno della Coppa di Germania, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente o piattaforma ha acquisito i diritti sulla competizione.

Il pronostico

Nonostante la sfortunata vicenda Haller e i risultati deludenti nelle ultime due amichevoli con Valencia e Villarreal, il Borussia Dortmund dovrebbe riuscire ad esordire con un successo e avanzare al secondo turno della coppa nazionale. Il divario è gigantesco rispetto ai bavaresi, che tuttavia in alcune circostanze potrebbero mettere in difficoltà la formazione di Terzic. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Monaco 1860-Borussia Dortmund

MONACO 1860 (3-4-3): Hiller; Morgalla, Belkahia, Verlaat; Tallig, Reider, Moll, Steinhart; Kobylanski, Lakenmacher, Lex.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Meunier, Dahoud, Bellingham, Guerreiro; Malen, Reus, Adeyemi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy