Inter-Lione, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Inter-Lione è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:30: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

INTER – LIONE | sabato ore 20:30

L’Inter punta a ritrovare al più presto quell’entusiasmo che un mese fa aveva inevitabilmente portato il ritorno di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, tornato alla Pinetina dopo la deludente esperienza al Chelsea, sembrava essere il primo tassello di un mercato ambizioso da parte dei nerazzurri. Aspettative che invece sono un po’ calate in seguito alla vicenda Bremer – finito alla Juventus nonostante il lungo corteggiamento da parte di Beppe Marotta – e quella Dybala, altro potenziale acquisto sfumato. In attesa di capire quali saranno le prossime mosse della società, è evidente che manchi ancora qualcosa alla rosa a disposizione di Simone Inzaghi, in particolar modo sulla corsia sinistra dove non c’è più Perisic e l’ex atalantino Gosens sta facendo i conti con qualche problema fisico.

Inter-Lione
Simone Inzaghi discute con Lautaro ©️Ansafoto

Neanche i risultati delle ultime amichevoli, malgrado vadano presi sempre con le pinze trattandosi di calcio estivo, danno conforto. L’Inter ha evitato la sconfitta in extremis con il Monaco (2-2) mentre con il Lens ha addirittura perso 1-0. Nella quarto test precampionato i nerazzurri sfideranno un’altra squadra francese, il Lione di Peter Bosz.

Reduci da una stagione fallimentare in cui non si sono qualificati nemmeno per l’Europa, Paqueta e compagni cercheranno di rilanciarsi mettendo nel mirino le prime posizioni della Ligue 1. Sono avanti nella preparazione rispetto all’Inter – il massimo campionato francese inizia la prossima settimana – ed hanno già giocato sette amichevoli. Nell’ultimo fine settimana gli uomini di Bosz hanno battuto 2-0 il Feyenoord anche grazie al gol del “figlio prodigo” Lacazette, rientrato dopo gli anni all’Arsenal. L’ex Gunners non è l’unico acquisto di peso, visto che sono arrivati pure Tagliafico e Tolisso rispettivamente da Ajax e Bayern.

Come vedere Inter-Lione in diretta tv e in streaming

Inter-Lione
Peter Bosz ©️Ansafoto

L’amichevole tra Inter e Lione verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Simone Inzaghi e quelli di Peter Bosz. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Il risultato della sfida di Cesena – si gioca in campo neutro al “Manuzzi” – dipenderà molto dalle scelte di formazione dei due allenatori, che stanno approfittando delle amichevoli per provare schemi e uomini in vista dei rispettivi esordi in campionato. Si tratta di un esame indubbiamente tosto per l’Inter, che difficilmente riuscirà a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Inter-Lione

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Lazaro; Lukaku, Lautaro.
LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Henrique; Paqueta, Lepenant, Reine-Adelaide; Martins, Lacazette, Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy