Carballes Baena-Sinner, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Carballes Baena-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Tutti già pregustano una succulenta finale tra le prime due teste di serie del torneo di Umago: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. La subitanea rivincita dello spettacolare match tra i due ’00 più promettenti del circuito a cui abbiamo assistito neanche un mese fa a Wimbledon, terminato con la vittoria del tennista italiano in quattro set, successo che aveva il profumo della consacrazione. Da qui all’ultimo atto del 250 istriano l’altoatesino dovrà tuttavia superare non pochi ostacoli e quasi tutti parlano spagnolo e italiano.

Carballes Baena-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

All’esordio l’allievo di Simone Vagnozzi si è imposto in due set contro l’iberico Munar, specialista della terra rossa, domato con un doppio 6-4. Nei quarti invece lo attende il connazionale Roberto Carballes Baena, altro spagnolo sempre molto insidioso da affrontare sul mattone tritato. E Sinner ne sa qualcosa. Sì, perché l’unico precedente con il numero 86 al mondo risale a poche settimane fa e più precisamente al secondo turno del Roland Garros. Un match, quello andato in scena a Parigi, in cui il numero uno d’Italia fu costretto ad una non facile rimonta (3-6 6-4 6-4 6-3) dopo aver perso il primo set.

In caso di vittoria Sinner centrerebbe la sua prima semifinale del 2022. In una prima parte di stagione condizionata dai continui problemi fisici – e nella quale vanta comunque in record di tutto rispetto, di 39 vittorie e 9 sconfitte – che l’hanno obbligato a rinunciare a diversi tornei, per l’azzurro Umago rappresenta un’occasione per raggranellare punti utili per la Race e rompere il tabù quarti di finale. Se dovesse passare il turno sarebbe in ogni caso derby contro il vincente della sfida azzurra tra Cecchinato e Agamenone.

Dove vedere Carballes Baena-Sinner in diretta tv e streaming

Carballes Baena-Sinner
Roberto Carballes Baena ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Umago tra Roberto Carballes Baena e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 29 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Carballes Baena-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 17:20.

Carballes Baena-Sinner: il pronostico

A Parigi, neanche due mesi fa, Carballes Baena creò diversi problemi a Sinner in una partita-maratona durata quasi quattro ore. Memore di quel match, l’altoatesino cercherà di mettere subito le cose in chiaro – deve fare attenzione perché si gioca al meglio dei tre set e non dei cinque – sebbene contro Munar non abbia particolarmente brillato, incerto soprattutto con la prima di servizio. La vittoria di Sinner in ogni caso non sembra essere in discussione ma i game complessivi potrebbero essere più di venti.

Impostazioni privacy