Musetti-Cecchinato, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Cecchinato è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sulla terra rossa istriana il tennis italiano la sta facendo da padrone – cinque tennisti azzurri qualificati agli ottavi, di cui due già a quarti (Sinner e Zeppieri) – e il “pericolo derby” era praticamente in agguato. Lo giocheranno, loro malgrado, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato, grandi amici sia fuori che dentro il circuito, pronti a scontrarsi per la seconda volta in carriera dopo quegli epici cinque set dello scorso anno nel terzo turno del Roland Garros. Oltre tre ore di emozioni e spettacolo che schiusero le porte al giovane carrarino, all’epoca ancora diciannovenne, all’ottavo di finale contro Novak Djokovic, passato alla storia per la non facile rimonta cui fu costretto il serbo dopo essere finito sotto di due set.

Musetti-Cecchinato
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Musetti sembra aver finalmente smaltito i postumi di quella sconfitta e dopo un anno pieno di alti e bassi sta finalmente dando continuità alle sue prestazioni. La vittoria all’esordio a Umago contro Bedene, battuto in tre set, è stata la sesta di fila per il classe ’02 toscano.

Il campione di Amburgo non vuole arrestare la sua corsa

Domenica scorsa Musetti ha conquistato il suo primo titolo Atp nel 500 di Amburgo. Ha superato brillantemente l’esame Alcaraz in finale, ottenendo – si spera – l’agognata maturità tennistica. Continuare a scalare il ranking e accumulare punti per la Race è l’altro obiettivo del talentuoso allievo di Simone Tartarini, oggi 31esimo (best ranking) nella classifica mondiale. Sembra invece non volersi arrestare la parabola discendente del giocatore siciliano, altro specialista della terra battuta come Musetti. Cecchinato non è più riuscito a raggiungere il livello esibito nel 2018, quando a Parigi si spinse fino alle semifinali del Roland Garros. Al momento è fuori dai primi 150 e nell’ultimo periodo si sta cimentando quasi esclusivamente all’interno del circuito Challenger.

A Umago è partito dalle qualificazioni ma ha passato il turno finale solo grazie al ritiro del connazionale Seppi. Nel primo turno il nativo di Palermo si è imposto in tre set contro la giovane wild card croata Poljicak tornando a vincere dopo oltre due mesi.

Dove vedere Musetti-Cecchinato in diretta tv e streaming

Musetti-Cecchinato
Marco Cecchinato ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Umago tra Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato sarà trasmesso giovedì 28 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Cecchinato in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 16:00.

Musetti-Cecchinato: il pronostico

Per Musetti non era semplice riprendere il cammino dopo il sensazionale trionfo di Amburgo. Ma l’azzurro ha dimostrato di non avere la sindrome della “pancia piena” ed ha fatto intendere che ci tiene a fare bene anche a Umago. Sul rosso Cecchinato è un potenziale osso duro e la “maratona” del Roland Garros dello scorso anno contro il giovane azzurro ne è l’esempio lampante. Tuttavia, il siciliano è in fase calante da tempo e non sembra poter trovare antidoti a quella che forse è la miglior versione di Musetti vista finora. Il carrarino è favorito in un match da almeno ventuno game complessivi.

Impostazioni privacy