Salisburgo-Liverpool, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Salisburgo-Liverpool è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 20:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – LIVERPOOL | mercoledì ore 20:00

Ultimi giorni di ritiro in Austria per il Liverpool. I Reds di Jurgen Klopp si preparano a fare ritorno in patria, dove sabato prossimo si contenderanno il primo titolo della nuova stagione, il prestigioso Community Shield, nella sfida stellare con il Manchester City campione d’Inghilterra. Prima, però, c’è in programma un’ultima amichevole con il Salisburgo, altro club di proprietà della nota multinazionale austriaca che detiene anche il Lipsia, affrontato qualche giorno fa da Salah e compagni e travolto con un roboante 5-0.

Salisburgo-Liverpool
Henderson e Nunez ©️LaPresse

Subito sugli scudi il nuovo acquisto Darwin Nunez: l’uruguagio ex Benfica, entrato nel secondo tempo, è stato devastante segnando ben quattro gol nel giro di quaranta minuti. Il tutto mentre Klopp si sfregava le mani, convinto di aver trovato il centravanti giusto, che possa non far sentire la mancanza di Sadio Mané – oggi al Bayern Monaco – e soprattutto che sia in grado di rivaleggiare con Haaland del City, come Nunez appena sbarcato in Premier League. Tre test finora per i Reds, che battendo Crystal Palace e Lipsia hanno subito dimenticato l’esordio horror nel match di Bangkok con il Manchester United, in cui gli acerrimi rivali dei Red Devils hanno fatto il bello e il cattivo tempo (4-0).

Liverpool che si troverà davanti una squadra già ben rodata e che ha già debuttato in campionato surclassando 3-0 l’Austria Vienna nella prima giornata. Matthias Jaissle, confermato sulla panchina del Salisburgo, ha il compito di costruire un nuovo ciclo dopo le partenze annunciate dei gioielli Aaronson, Kristensen e Adeyemi.

Come vedere Salisburgo-Liverpool in diretta tv e streaming

Salisburgo-Liverpool
Matthias Jaissle ©️Ansafoto

L’amichevole tra Salisburgo e Liverpool, in programma mercoledì alle 20:00 alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti. Si potrà tuttavia assistere alla sfida attraverso la diretta streaming gratuita garantita dal canale tematico del club austriaco.

Il pronostico

Klopp schiererà verosimilmente quella che sarà la formazione titolare sabato nel Community Shield con il Manchester City, ma con ogni probabilità nessuno dei vari Salah, Nunez e van Dijk giocherà più di un tempo. Difficile prevedere il risultato finale, ma questa sembra essere una gara in cui i gol non mancheranno, sia da una parte che dall’altra.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Liverpool

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; van der Brempt, Solet, Wober, Ulmer; Sucic, Siewald, Capaldo; Fernando; Sekso, Adamu.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy