Munar-Sinner, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Munar-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Tre settimane di stop per rifiatare, recuperare le energie e, perché no, riflettere ancora un po’ su quell’impresa sfiorata nel quarto di finale di Wimbledon contro Novak Djokovic.

Munar-Sinner
Sinner ©️Ansafoto

Jannik Sinner dopo circa un mese ritorna sulle scene e lo fa mettendosi in gioco in uno degli ultimi tornei stagionali sulla terra rossa, il 250 di Umago, dove sono presenti anche i suoi coetanei Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti. Rientrato in top ten e diventato nuovo numero uno d’Italia, l’altoatesino ha dato l’ennesima dimostrazione di forza all’All England Club: è in grado di essere dominante anche su una superficie come l’erba. La strepitosa vittoria ottenuta contro Alcaraz è stato forse il miglior momento del suo 2022. Da lui ora ci si aspetta una grande seconda parte di stagione, nella quale oltre a provare a vincere un titolo dovrà accumulare più punti possibili per scalare posizioni nella Race e tentare di strappare un pass per le Finals torinesi, in programma a novembre.

Esordio tutt’altro che soft per l’altoatesino

Munar-Alcaraz
Jaume Munar ©️Ansafoto

Un breve passaggio sul mattone tritato istriano, poi si metterà alla prova sul suo amato cemento: lo swing nordamericano sul duro è infatti alle porte. Sperando, ovviamente, di aver chiuso ogni tipo di conto con la sfortuna, visto che negli ultimi mesi Sinner è stato perennemente condizionato da problemi fisici. A Umago intanto il nativo di San Candido non godrà certo di un inizio morbido: all’esordio, dopo aver usufruito di un bye, trova lo specialista Jaume Munar, numero 59 del ranking.

Lo spagnolo, come tutti i suoi connazionali, si esalta quando gioca sul rosso. Venticinque anni, maiorchino come Rafa Nadal, al primo turno ha eliminato Mikael Ymer in tre set, mentre una settimana fa a Gstaad aveva tenuto testa al futuro campione del torneo svizzero Casper Ruud. Può fare male da fondo campo, è sempre molto aggressivo e pronto a scendere a rete per portare a casa il punto. Sinner, che non l’ha mai affrontato prima d’ora, non potrà assolutamente permettersi di abbassare la guardia.

Dove vedere Munar-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Umago tra Jaume Munar e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 27 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Munar-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 20:00.

Munar-Sinner: il pronostico

Pochi avversari sanno rendersi insidiosi come Munar sul rosso: rispetto a Sinner lo spagnolo ha giocato ben due tornei dopo Wimbledon e potrà contare su un rodaggio maggiore. L’altoatesino resta favorito ma potrebbe servirgli il terzo set per piegare la resistenza dell’iberico, veloce, dotato di ottima resistenza e di un’eccellente prima di servizio.

Impostazioni privacy