Galan-Fognini, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Galan-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Neanche sulla sua amata terra rossa sta riuscendo a ritrovare il sorriso. Per Fabio Fognini queste sono indubbiamente settimane difficili e le parole pronunciate in conferenza stampa al termine della sconfitta contro il russo Khachanov ad Amburgo non consentono di guardare al futuro con ottimismo. “Mi sto avvicinando sempre di più alla fine della mia vita da tennista”, ha detto il tennista ligure quasi con una certa rassegnazione. Segno che l’ipotesi ritiro non è poi così lontana per il 35enne di Arma di Taggia. Prima il Covid, poi gli infortuni, infine i risultati che continuano a non arrivare. Le uniche soddisfazioni del 2022 sono forse arrivate dal doppio insieme al suo storico compagno Simone Bolelli: a Bastad una settimana fa hanno sfiorato il titolo e ci riproveranno anche sulla terra rossa di Umago, uno degli ultimi appuntamenti sul mattone tritato prima della stagione sul cemento.

Galan-Fognini
Fabio Fognini ©️LaPresse

Nella splendida città marittima dell’Istria Fognini cercherà di riscattare le recenti delusioni in un torneo interessante, che vede tra i partecipanti oltre agli azzurri Sinner e Musetti anche il predestinato spagnolo Carlos Alcaraz.

Il campione di Monte Carlo 2019, oggi numero 61 al mondo, esordirà nel singolare con il colombiano Daniel Galan, mai affrontato prima. Un avversario ostico, al di là della classifica – al momento è 99esimo – proprio perché specialista della superficie. Ad Amburgo Galan è partito dalle qualificazioni ed è uscito al secondo turno, perdendo in tre set con Karatsev dopo aver sconfitto l’argentino Coria nel primo.

Dove vedere Galan-Fognini in diretta tv e streaming

Galan-Fognini
Daniel Galan ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Umago tra Daniel Galan e Fabio Fognini sarà trasmesso lunedì 25 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Galan-Fognini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 17:20.

Galan-Fognini: il pronostico

Fognini non dà grandi garanzie in questo periodo e il colombiano Galan è una potenziale buccia di banana su cui scivolare. Molto dipenderà dalla condizione fisica dell’esperto tennista azzurro, la cui resistenza appare limitata rispetto alle stagioni precedenti. Si può puntare su di lui ma non è da escludere che Galan possa vincere almeno un set.

Impostazioni privacy