F1, ordine d’arrivo Gp Francia: il sigillo di Verstappen, Sainz epico

Ordine d’arrivo del Gran Premio di Francia: ecco i primi dieci. La sentenza di Max Verstappen, Leclerc out: Hamilton 2°.

Al termine di una gara molto vivace, animata da diversi colpi di scena, Max Verstappen si aggiudica il Gran Premio di Francia, capitalizzando al massimo l’uscita di scena di Charles Leclerc, che al 17° giro ha dovuto dire addio ai sogni di gloria, finendo clamorosamente a muro. Il pilota della Red Bull ringrazia e vince, gestendo in maniera ottimale la seconda parte del Gp, davanti ad un solido Lewis Hamilton.

Charles Leclerc ©LaPresse

Il duello per il gradino più basso del podio se lo aggiudica George Russell, che riesce ad avere la meglio su Sergio Perez, beffandolo alla ripartenza. Quinto uno straordinario Carlos Sainz, che partito in fondo al gruppo, chiude al quinto posto dopo aver a lungo assaporato anche il profumo del podio. Sesto Alonso, settimo Norris, che ha fatto fatica ad imporre con continuità il proprio ritmo, penalizzato da una strategia che è apparsa quantomeno rivedibile. Chiudono la top ten Ocon, Ricciardo e Stroll.

Impostazioni privacy