Roma-Nizza, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Nizza è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

ROMA – NIZZA | sabato ore 20:00

L’entusiasmo è salito di pari passo con le temperature nel ritiro lusitano della Roma, che da qualche giorno si sta allenando con un Paulo Dybala in più. La sponda giallorossa del Tevere non vede l’ora di abbracciare il talento argentino che ha scelto di accettare l’insistente e spudorata corte di José Mourinho dopo la dolorosa separazione con la Juventus e la fine di un’avventura durata sette lunghi anni. La “Joya” è stata ufficializzata solo da pochi giorni e con ogni probabilità resterà a riposo in quella che sarà la quarta amichevole precampionato della formazione capitolina, reduce dalla sconfitta per 3-2 nel test con lo Sporting CP.

Roma-Nizza
Abraham e Pellegrini ©️Ansafoto

Dybala potrebbe verosimilmente debuttare il prossimo 30 luglio contro il Tottenham di Antonio Conte nell’amichevole che i giallorossi disputeranno in Israele, mentre per la presentazione ufficiale dell’ex fantasista bianconero bisognerà attendere la sfida con lo Shakhtar Donetsk all’Olimpico. Nel frattempo Mourinho chiederà ai suoi una pronta reazione dopo il mezzo passo falso con i biancoverdi di Lisbona, gara molto “ruvida” in cui la Roma ha incassato i primi gol della stagione ma che ha lasciato anche buone sensazioni al tecnico portoghese, al di là del risultato negativo.

Il Nizza non è forse al livello dello Sporting, ma contro i rossoneri si prospetta un’altra gara vibrante ed equilibrata, non fosse altro per il fatto che gli uomini di Lucien Favre – ex Borussia Dortmund che ha sostituito Galtier, passato al Psg – esordiranno in Ligue 1 una settimana prima rispetto a Pellegrini e compagni. Per ora non è un precampionato all’insegna dell’ottimismo per il club della Costa Azzurra, che ha rimediato due sonore sconfitte nelle recenti amichevoli con Benfica e Fulham. Nizza che inoltre dovrà farsi trovare pronto in vista degli spareggi di Conference League, in programma a metà agosto.

Come vedere Roma-Nizza in diretta tv e in streaming

Roma-Nizza
Dante del Nizza contro il Benfica ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Roma e Nizza verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di José Mourinho e i rossoneri di Francia. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Mourinho con ogni probabilità continuerà con gli esperimenti, anche se vorrà assistere ad una prestazione più solida in fase di non possesso. Il Nizza finora non ha incantato e la vittoria della Roma appare probabile, in un match da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Roma-Nizza

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
NIZZA (4-4-2): Bouhlendi; Atal, Daniliuc, Nahounou, Lotomba; Bouanani, Lemina, Trouillet, Belahydane; Brahimi, Maurice.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy